La morte della dolcissima Erika Gibellini, figlia dello steward del Varese, Max, ha lasciato un vuoto e non solo in chi la conosceva e la viveva quotidianamente. Di colpo, tutta la grande famiglia biancorossa si è innamorata di quel suo sorriso che, in modo strano, continua ad esistere. Il giorno della sua scomparsa la squadra è scesa in campo col lutto al braccio e i tifosi l’hanno ricordata in modo speciale. La società si è subito messa in moto per una raccolta fondi in sua memoria. Proprio durante la presentazione di quell’iniziativa, i tifosi della Curva Nord avevano parlato di una grande idea che stavano mettendo in piedi. Oggi sono usciti allo scoperto: stanno organizzando una grande festa per ricordarla ancora una volta. E ovviamente non mancherà la beneficenza. In questo periodo si sono messi in moto contattando tutto il mondo del calcio per ricevere le maglie dei giocatori autografata e con la scritta “fanculo il cancro”, frase tatuata sulla pelle della ragazza, da mettere all’asta. Il ricavato sarà donato alla fondazione Giacomo Ascoli.
In poco tempo hanno aderito in tanti: “Sappiamo che stiamo facendo una cosa più grande di noi – dice il tifoso Gianluca Russo -, pelati brutti cattivi, ma sappiamo che è la cosa giusta da fare seguendo il nostro cuore immenso e che alle volte lascia senza respiro”. “Vogliamo ricordare Erika con una festa – aggiunge -, la gente deve divertirsi e andare via col sorriso”.
Balottelli è disposto anche lui a sposare la causa, anche Cerci ci sta, Belotti è pronto. Azzalin manderà la maglia di Vardy e Pazzini la sua. Bruno Limido farà recapitare cimeli calcistici anni ’80-’90 da far invidia ad ogni collezionista. Gli interisti consegneranno la maglia di Icardi autografata da tutta la squadra. Anche la Juve, il Milan e altri big sono con i ragazzi della Curva biancorossa. “Si fa per noi, per i nostri figli e per rendergli un futuro migliore. Si fa per la famiglia di Erika, per papà Gibe, mamma Angy, la sua sorellina Sofia e per le amiche del cuore; per fargli sentire il nostro urlo, la nostra voce “NON SARETE MAI SOLI!. Per il nostro cuore, perché siamo semplicemente la CURVA NORD”.
L’evento per ricordare Erika è in calendario per sabato 21 maggio allo stadio F.Ossola dalle ore 16.00 alle 24.00.
I tifosi hanno organizzato gruppi musicali (dj set, Stefano reale , Dorotea Mele e il suo coro gospel, e il gruppo più gettonato della città i libera uscita) e attrazioni per bambini (il cappellaio matto, laboratori, e gonfiabili) nonché i truzzi volanti con le loro acrobazie per attrarre il mggior numero di persone. Inoltre stend gastronomici e ospiti a sorpresa oltre all’asta di tutte le maglie che inizierà via Facebook e si concluderà proprio quella sera allo stadio.
“Ci manca solo uno sponsor per cercare di creare qualcosa di più e ammortizzare le spese per cercare di dare il meglio per una serata unica nel suo genere a Varese” l’appello della Curva.
Elisa Cascioli