Continuano le “prove” tecniche di Serie D per il Varese che domani alle 15.30 scenderà in campo al “Franco Ossola” affrontando in amichevole la Bustese dell’ex biancorosso Marco Cavicchia, squadra neopromossa lo scorso anno, quando ha dominato il campionato, che ora sta lottando a dentri stretti per mantenere la categoria.

Alla fine del campionato mancano due giornate, trasferta a Tradate e sfida in casa con l’Ardor Lazzate, e per gli uomini di mercato diventa quasi difficile farsi un’idea del potenziale della rosa a disposizione nelle partite domenicali sempre dominate dai biancorossi. Per questo motivo diventano una risorsa da sfruttare le… prove tecniche di Serie D contro compagini già in categoria, vedi l’Inveruno arrivato al “Franco Ossola” giovedì scorso.

La squadra che verrà non è ancora stata definita, ma la priorità sono i giovani. Il regolamento prevede infatti che nella stagione ventura debbano esserci obbligatoriamente in campo dal primo all’ultimo minuto di gioco un classe ‘98, due classe ‘97 e un nato nel 1996. Dall’area tecnica del Varese trapela che al 99 per cento saranno confermati i difensori Simonetto (’96) e La Marca (’97), i centrocampisti Zazzi (’97) e Balconi (’97) e la punta Lercara (’96).

Dal punto di vista economico, la società ci tiene a non sprecare risorse, dunque è costretta a non sbagliare alcuna mossa. Per questo motivo ci sta andando coi piedi di piombo anche nella riconferma del tecnico Giuliano Melosi e del suo staff. Il lavoro dell’allenatore che ha stravinto il campionato è sotto gli occhi di tutti, ma il Varese deve ancora valutare a fondo. Melosi stesso ha già espresso la sua volontà di restare, rivelando che tutto dipenderà dalle scelte che farà il club. Non resta che aspettare le ultime due partite, poi ci sarà il verdetto.

Nel frattempo oggi la squadra si è regolarmente allenata a Varesello. Tutti a disposizione di Melosi ad eccezione di Marrazzo e Gheller che sono rimasti a riposo. L’attaccante si è infortunato alla caviglia destra durante l’allenamento di ieri, oggi si è limitato a svolgere terapie e domani non scenderà in campo. Potrebbe farcela invece il centrale Gheller.

e.c.