Era prevista per domani la composizione dei gironi di Serie D per la stagione 2016-17, ma la Lnd ha fatto sapere che il tutto slitterà di 48 ore in attesa che la Lega Pro si pronunci sul ricorso della Cavese e decida se ammettere alla terza divisione i campani o l’Albinoleffe come già annunciato.

Nell’attesa il Varese Calcio ha giocato oggi la sua quarta amichevole stagionale andando a vincere, grazie a una doppietta di Scapini, a Renate contro la formazione locale che milita in Lega Pro. Il vice presidente Paolo Basile è soddisfatto della prova dei suoi e aggiusta il tiro sulla prossima stagione: “Soprattutto nel primo tempo ho visto un buon Varese che ha risposto alle richieste del mister. Sono felice per i due gol di Scapini che si è sbloccato e per i nostri giovani che si sono messi in evidenza. Per quanto riguarda il girone ritengo che se ti chiami Varese devi vincere a prescindere dal girone in cui sei inserito”.

In casa Varese non fanno un mistero nel dire che preferirebbero stare nel raggruppamento con le liguri e le piemontesi, quindi il Girone A, che sulla carta dovrebbe essere meno tecnico. Ancora pochi giorni e il tutto sarà svelato.

Michele Marocco