Sono passati sei anni dall’ultima partecipazione della Prima Squadra di Caronno Varesino al campionato di Terza Categoria. Oggi, grazie all’aiuto del Comune, alla disponibilità dei ragazzi del posto e al sostegno dello sponsor Premier, questo è diventato realtà e gli Eagles Caronno Varesino sono pronti a scendere di nuovo in campo.

Ripartire è un desiderio di tutti – spiega Lino Menegazzo, presidente del club -. Erano anni che a Caronno mancava una squadra e, vista la voglia e la possibilità di ricrearla, non ci siamo lasciati sfuggire la chance”. La squadra è stata infatti composta prevalentemente da giovani che risiedono nel comune: “Molti dei ragazzi che compongono la rosa hanno mosso i loro primi passi nel nostro settore giovanile, per poi spostarsi verso altre realtà. Adesso li riaccogliamo con la speranza di poterci regalare insieme un anno sereno e divertente. L’unico nostro obiettivo è disputare un campionato tranquillo e che ci faccia divertire insieme ai ragazzi”.

Nel nuovo gruppo degli Eagles ci sono, tra gli altri, i fratelli Mazzetti che, dopo anni passati in categorie superiori, hanno deciso di concentrarsi solamente sulla società del paese, i gemelli Campisi, il centrocampista Soldi e l’attaccante Celona, senza dimenticare il rapidissimo Franceschini che ha disputato diverse stagioni a Morazzone.

Ricostruire la squadra non sarebbe stato possibile senza il grande sostegno di Massimo Primerano e di suo fratello Roberto, titolari dello spaccio alimentare “Premier Carni”. Originari proprio di Caronno Varesino, sono stati fondamentali per sostenere le spese iniziali, riuscendo poi a coinvolgere anche altre aziende. “Un grosso grazie va proprio a loro – conclude Menegazzo -. Senza loro e altri sponsor non saremmo riusciti a ripartire. Ora speriamo di riuscire ad incrementare anche in nostro Settore Giovanile che negli anni ci ha dato molte soddisfazioni e che è riuscito ad offrire ai ragazzi anche alte prospettive”.

La preparazione avrà inizio lunedì 22 agosto presso il Centro Sportivo Comunale di Via Diaz alle ore 19.

L.P.