Terza partita nel giro di una settimana per il girone A di Eccellenza che, dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso, domani affronta la 10^ giornata. Attenzione al cambio dell’ora: con lo spostamento delle lancette, le gare inizieranno alle 14.30.

La giornata offre il derby di provincia tra Sestese e Union Villa Cassano, due squadre col morale alto dopo i risultati di mercoledì. I biancocelesti hanno vinto ottenendo tre punti importanti in chiave salvezza, il Cassano invece ha pareggiato in rimonta frenando il lanciatissimo Busto 81 (in foto). I bustocchi, che hanno perso il primato in classifica, possono tornare in cima: la capolista Arconatese ha il turno di riposo e i biancorossi possono approfittarne. Sono impegnati sul difficile campo della Lomellina dove nell’ultimo turno è scivolato il Saronno. Nonostante una prova arrembante, gli amaretti hanno dovuto digerire la terza sconfitta di fila: in casa contro il fanalino di coda Atletico San Giuliano è vietato sbagliare.
Finalmente torniamo in casa dopo un mese, il calendario fatto in questo modo mi sembra deleterio, ma sorvoliamo. Il fatto che gli avversari abbiano 2 punti in classifica non significa che sia una sfida facile, sarà difficile come tutte. Se ci sarà lo spirito di ieri sono sereno. Purtroppo dovremmo ancora rinunciare a Greco che per noi è importantissimo. Ha dolore al ginocchio e non vogliamo rischiarlo; meglio che guarisca del tutto, lo aspettiamo”.

Se il Saronno è scivolato a metà classifica a -12 dalla vetta, il Verbano invece sta andando fortissimo e si tiene stretto il terzo posto. Mercoledì i rossoneri hanno battuto il Pavia e domani cercheranno la vittoria sul campo dell’Accademia Pavese penultima in classifica.
Completano il turno Vittuone-Fenegrò, Brera-Calvairate, San Colombano-Ardor Lazzate e Trezzano-Pavia.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli