Seconda giornata di campionato per l’Eccellenza che torna in campo domani alle 15.30. Gli occhi saranno tutti puntati sul Busto 81 che ospita il Pavia, squadra che fa il suo esordio dopo il turno di riposo. I biancorossi hanno iniziato la loro prima avventura in questa categoria nel migliore dei modi, ovvero con una vittoria esterna arrivata grazie al gol di Gheller che domani affronterà il suo passato. L’ex del Pavia avverte: “Il Pavia può vincere il campionato come ha fatto il Varese un anno fa, l’ambiente può essere determinante: lo scorso anno col Varese facevamo 1500-2000 spettatori in casa e portavamo tantissimi tifosi in trasferta, questo ci ha dato una spinta enorme. ‘Per noi sarà bello giocare contro una squadra di quel blasone”.
Sul suo passato dice: “Ricordo benissimo l’esperienza a Pavia, ho passato degli anni splendidi e i tifosi mi hanno apprezzato tanto. Sinceramente mi spiace vederlo in Eccellenza. Sarebbe stato già brutto vederlo in D, figuriamoci”.

Tutte le varesotte, ad eccezione del Saronno, saranno protagoniste in casa. L’Union Villa Cassano, dopo il colpaccio in casa della Lomellina, ospita l’Atletico San Giuliano; le giovane Sestese invece, anch’essa vittoriosa in trasferta alla prima giornata, esordisce tra le mura amiche contro il San Colombano. Il Verbano, reduce da due sconfitte casalinghe, l’ultima arrivata mercoledì in Coppa Italia contro il Crema, cercherà il riscatto sfidando il Calvairate. Cerca i primi tre punti del campionato anche il Saronno reduce invece da due pareggi, quello di domenica contro l’Arconatese e quello di Coppa contro il Rezzato che è costato l’eliminazione dalla competizione. I biancocelesti di Antonelli saranno ospiti dell’Accademia Pavese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli