Mancano pochi giorni a Pasqua e il campionato di Eccellenza non si ferma, anzi: il Tradate deve recuperare la gara in casa del Fenegrò della 23^ giornata (domani alle ore 15.30) e poi, tra giovedì 24 e lunedì 28 marzo, tutte le squadre saranno di nuovo impegnate per gli anticipi del 30° turno, originariamente in programma nel giorno di Pasquetta.

razaLe prime a scendere in campo saranno dunque domani pomeriggio Fenegrò e Tradate. Se la formazione di casa si presenta al match forte dei 3 risultati utili consecutivi nelle ultime 3 di campionato, gli uomini di mister Raza sono reduci dallo 0-0 di Lomellina e, ancor prima, dal ko interno contro l’Ardor Lazzate. “Abbiamo perso parecchi punti contro squadre alla nostra portata e quest’anno è stato questo il nostro limite maggiore e ne siamo pienamente consapevoli“. Sul pareggio a reti bianche di domenica aggiunge: “Prima della partita avremmo firmato per un pari contro una compagine temibile come quella pavese. Per come poi è andata la sfida siamo tornati a casa con l’amaro in bocca per due rigori non fischiati e altre occasioni buttate al vento dai ragazzi. Comunque, nel complesso, sono soddisfatto per la prestazione“.

Questi risultati posso essere forse il frutto di un mercato invernale che non c’è stato. “Credo di sì, ma in parte. A volte abbiamo demeritato sul campo, potevamo fare di più. La nostra maggiore difficoltà sta nel giocare ogni partita in 13 perchè abbiamo gli uomini contati. Un po’ per infortuni o squalifiche, ogni domenica rischiamo davvero tanto. Fortunatamente la società ha tesserato un nuovo portiere che nelle ultime uscite ci ha dato una mano”. Domani però si ritorna nuovamente in campo contro il Fenegrò: Non sarà una trasferta semplice, anche perchè loro sono fra le squadre che più hanno militato in Eccellenza e la società ogni anno punta alle zone nobili della classifica. Per noi sarà un match difficilissimo, una partita peggiore non poteva capitarci. Dobbiamo restare col cervello collegato perchè quando ciò non si è verificato sappiamo tutti com’è andata a finire. Invece – conclude Raza – quando la squadra ha giocato con concentrazione abbiamo ottenuto ottimi risultati”.

A completare il quadro dei recuperi in Eccellenza, giovedì alle 17.30 si disputerà Verbano-Pro Vigevano, anticipo della 30^ giornata. Venerdì, rispettivamente alle 20.30 e alle 20.45, si giocheranno Accademia Pavese-Union Villa Cassano e Vittuone-Arconatese; infine sabato alle 14.30 Trezzano – Mariano, alle 15 Ardor Lazzate – Legnano e alle 15.30 Lomellina – Varese, sempre per quanto riguarda la 30^ giornata di Eccellenza. A completare la giornata, lunedì 28 si daranno battaglia alle ore 15.30 Saronno-Fenegrò e Tradate-Sestese.
TUTTO IL CALENDARIO DEL CALCIO DILETTANTI

Giacomo Napoli