verbano presentazione 2016-17 7 celestiniIl mese di ottobre sarà complicato per il Verbano e il Saronno, le due prossime avversarie della sesta giornata che si giocherà domenica alla Bombonera. I rossoneri di Celestini, rimasti fermi domenica scorsa (disputeranno il quinto turno contro il Trezzano mercoledì 12 ottobre), torneranno in campo con la voglia di continuare la striscia positiva. La squadra ha debuttato con una sconfitta, ma poi è sempre andata a punti con due vittorie e un pareggio e si trova a metà classifica con una partita in meno.
Questo il bilancio di mister Celestini: “Sono soddisfatto di come sta lavorando la squadra; a parte la falsa partenza, i miei ragazzi hanno fatto bene fin qui. Dovremmo gestire bene questo mese di ottobre perché ci ritroveremo ad affrontare due turni settimanale (mercoledì 26 ottobre è in calendario la nona giornata)”. Sulla sfida col Saronno dice: “Affrontiamo la squadra che sulla carta è candidata alla vittoria del campionato. Abbiamo l’obbligo di giocare con grande attenzione e convinzione di poter fare risultato”.

antonelliIl Saronno da domenica scorsa guida la classifica in bella compagnia, al primo posto con 11 punti ci sono anche Cassano, Busto 81 e Arconatese. La vittoria dei biancocelesti nelle scontro diretto col Fenegrò è stata “importante – dice il tecnico Antonelli -. Volevamo passare avanti e ci siamo riusciti. Sono contento della prestazione, a parte gli ultimi dieci minuti in cui ci siamo tirati un po’ troppo indietro e loro hanno spinto molto. Dobbiamo diventare più bravi a gestire queste situazioni. La gara poteva essere chiusa prima, ma non ci lamentiamo. Cerchiamo di lavorare su noi stessi”.

Antonelli inquadra così l’incontro col Verbano: “Giocare sul campo di Besozzo è sempre difficile per tutti; in più il Verbano ha giocatori di qualità e un ottimo allenatore. Noi saremo sempre gli stessi delle ultime partite e siamo pronti a dare battaglia. La squadra e l’ambiente sono molto carichi. Proviamo a vincerla scendendo in campo con grande rispetto per l’avversario”. Sfida cruciale per i biancocelesti poiché anticipa il turno di riposo e altre due trasferte consecutive (Busto 81 e poi Lomellina nel turno infrasettimanale). “Sarà un mese complicato – conclude Antonelli -. Abbiamo l’obbligo di portare a casa più punti possibili”.

RISULTATI E CLASSIFICA

Elisa Cascioli