Sarà un giovedì particolare quello del Varese che domani scenderà in campo a Lugano per disputare un’amichevole contro la formazione Under 20, squadra già incontrata nella scorsa estate. Un test utile in vista della prossima sfida: domenica Luoni e compagni giocheranno in casa contro il Mariano (ore 14.30), squadra che lotta per la salvezza.

Attenzione alla difesa, il tecnico Melosi, oltre a Gheller che sarà squalificato, potrebbe dover rinunciare anche all’altro centrale Viscomi che oggi a Varesello ha concluso in anticipo l’allenamento a causa di un affaticamento muscolare. Per precauzione domani non prenderà parte al test e si sottoporrà a terapie. Mancheranno anche il portiere Serughetti e Dani che si allenerà con la Juniores.
E’ invece rientrato Cavalcante che ha archiviato l’influenza e domani scenderà regolarmente in campo.
Domani sera, dopo la sgambata, i biancorossi si ritroveranno al locale l’Osteria del Ponte di Varese per un aperitivo in compagnia dei tifosi. Nell’occasione sarà inaugurato un nuovo club biancorosso.
Venerdì la squadra resterà a riposo per poi effettuare la rifinitura sabato mattina allo stadio.

Mavillo Gheller, dopo il rosso di Sesto Calende, rischia due giornate di stop. L’arbitro, al quale al termine della gara sono stati chiesti chiarimenti dagli stessi biancorossi, ha comunicato di aver visto una gomitata a gioco fermo. Dunque il difensore rischia di saltare anche la sfida contro l’Union Villa Cassano, sua ex squadra dove la Scuola Calcio porta il suo nome.

e.c.