Grande serata di musica e calcio quella vissuta dalla formazione biancorossa che ieri sera è stata ospite del Festival “Ora musica show” che si è tenuto nella prestigiosa cornice del Castello di Monteruzzo a Castiglione.
Il Varese Calcio ha partecipato in massa all’evento con il vice presidente Paolo Basile che ha caricato i tifosi: “Se ti chiami Varese, fino alla Serie B, devi sempre giocare per vincere. La pensiamo così e abbiamo allestito una squadra che vuole essere protagonista nel prossimo campionato di Serie D”.
Dello stesso avviso anche il Ds Alessandro Merlin: “Ho seguito le direttive della società e ho fatto del mio meglio. La squadra è all’altezza, ora deve parlare il campo”.
Mister Ramella ha finalmente coronato il sogno di allenare la prima squadra: “Sono stato accostato ai biancorossi per ben tre volte, poi alla fine è sempre sfumato tutto. Ora sono qui, felice di poter contribuire a riportare il calcio che conta nella città giardino. La società ha le idee chiare, vuole vincere, e io sono qui per questo”.
Un altro varesino avrà l’onore di indossare, per il secondo anno consecutivo, la fascia di capitano: Francesco Luoni. “La scorsa stagione ho sposato un progetto e sono fiero di essere ancora qui a portarlo avanti. Felice di essere il capitano ma soprattutto sento la responsabilità, sappiamo di dover fare qualcosa di importante e daremo sempre il 100% per raggiungere l’obiettivo”.

Michele Marocco
(Foto e Video Consu)