prima pagina varese Mastini-RenonHo lasciato alcune indicazioni a Giancarlo Merzario e alla squadra: sanno cosa devono fare”. È questo il diktat di Massimo Fedrizzi che non sarà in panchina nella sfida contro il Renon. Il coach bolzanino, infatti, si trova a Prievidza, in Slovacchia, con la nazionale femminile Under 18 con cui sta disputando il Torneo 4 Nazioni, l’importante appuntamento che precederà i Mondiali di Divisione I – Gruppo B in programma in Polonia dall’8 al 14 gennaio 2017. Le azzurrine stanno sfidando le padrone di casa della Slovacchia, l’Austria e la Svizzera.

I Mastini sono reduci dal ko interno di martedì 1° novembre contro l’Ora (2-3), avversario contro cui hanno lottato e disputato una partita di grande sostanza. Domenica alle ore 19.30 al PalAlbani arriva Renon e Fedrizzi ha lasciato delle linee guida chiare: “Dobbiamo giocare per tutta la gara con ritmo e intensità come abbiamo fatto contro Ora. I ragazzi mi sono piaciuti, anche se dobbiamo essere più cattivi sotto porta; creiamo molte occasioni ma purtroppo concretizziamo ancora poco”.
Se all’attacco Fedrizzi chiede più precisione, contro Renon la difesa deve fare i conti dell’assenza per squalifica (3 giornate) di Frizzera e Vanzetta; al loro posto Papalillo che ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione.

Renon, proprio come Varese, ha 4 punti in classifica e ha festeggiato il suo primo successo nel giorno di Ognissanti espugnando il ghiaccio di Como per 1-0. “Non sarà facile e, come sempre, dovremo combattere fino all’ultimo secondo del match, ma sono fiducioso e in Slovacchia attendo che mi arrivi una buona notizia da Varese – conclude Fedrizzi -”.

La partita verrà trasmessa in diretta integrale da Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 8^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)