Un’altra domenica di sorrisi per le Azalee che, nel girone C di Serie B, vanno avanti senza perder punti per strada. L’ultima gioia c’è stata domenica scorsa sul campo di casa dove è arrivato un pareggio in rimonta sull’Unterland Damen.
La pioggia intensa della scorsa settimana ha reso il terreno di Gallarate, già provato, ai limiti della praticabilità e il gioco ne ha risentito. Una partita molto fisica in cui la formazione di mister Gerbino non si è lasciata intimorire dalla muscolarità delle avversarie. In luce tra le rossoblù Cassatare e Barbini, particolarmente ispirate.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, sono le ospiti. S sbloccare il risultato è la numero 9, Peer, che approfitta di un errore di Arcidiacono e in scivolata butta la palla in rete. La risposta rossoblù è immediata. Due minuti dopo, al 51′, su punizione, Crestan disegna una parabola imparabile e riporta il risultato in parità (1-1). Da lì in poi le Azalee si buttano in avanti, ma l’assedio e i ripetuti tentativi di Tamborini non bastano. Le padrone di casa devono accontentarsi di un punto.

Nel weekend da segnalare anche la vittoria delle Pulcine, stabili al primo posto seguite dalla Jeraghese. Vincono anche le Giovanissime con la solita goleada, mentre si ferma la Juniores in casa nel derby contro il Tradate.

Risultati 7^ giornata
Azalee-Unterland Damen 1-1
Mozzecane-Vicenza 4-1
Inter-San Bartolomeo 6-0
Orobica-Real Meda 2-2
Sudtirol-Riozzese 0-2
Trento-Milan Ladies 4-1

Classifica
Pro San Bonifacio 18 punti
Valpolicella 16
Inter 14
Riozzese 12
Orobica 11
Trento 11
Milan Ladies 10
Mozzecane 10
Azalee 9
Real Meda 9
Unterland Damen 8
Vicenza 4
S. Bartolomeo 3
Sudtirol 0

Prossimo turno
S. Bartolomeo-Mozzecane
Valpolicella-Orobica
Milan Ladies-Inter
Real Meda-Azalee
Riozzese-Pro San Bonifacio
Unterland Damen-Trento
Vicenza-Sudtirol

 

eli.ca.
(ha collaborato Samantha Cozzi)