Il via è ancora lontano ma, i Varese Killer Bees non perdono tempo e sono già al lavoro per porre le basi per la prossima stagione. La squadra, come annunciato in precedenza, è stata affidata a John Cacciatore che sarà in città il 20 agosto prossimo, ma che ha già preso contatto con i ragazzi in occasione del seminario di Higher Goals School tenutosi a maggio.

Il calendario della terza lega è già stato definito: il campionato comincerà l’8 ottobre e finirà il 18 febbraio 2017. All’interno dello stesso periodo si giocherà anche la Coppa Ticino, che quest’anno ha visto come protagonista le Api, arrivate alla finale. Per quanto riguarda la composizione del torneo, l’Ascona è stato promosso in seconda lega, mentre dalla quarta lega sono saliti l’HC Blenio e il Valle Maggia.

Tante le novità per quanto riguarda il roster. In uscita, Cosimo Fontana, che ha ricevuto una proposta importante dalla seconda divisione svedese, Luca Rotolo, che si trasferisce in Australia, e Vito Devito e Andrea Pasquale che non hanno ancora confermato la loro presenza. Rientrano a tutti gli effetti in squadra Derek Toletti e Nicola Barban, che potranno dare un sostanziale contributo durante il campionato, così come Giancarlo Merzario che riabbraccia i Killer Bees dopo la parentesi come allenatore in serie B dei Mastini. Inoltre, sono cinque i giocatori su cui il club sta lavorando: tre posizioni in difesa e due attaccanti. Oltre a questi cinque, l’intenzione della dirigenza è di inserire anche dei giovanissimi da far crescere.
Le aspettative per la prossima stagione sono alte, sia in seguito ai buoni risultati dello scorso campionato e della Coppa Ticino, sia in seguito di tutto ciò che si sta programmando in questi mesi di preparazione. Per arrivare ben rodati all’inizio del campionato e non commettere errori sono già stati pianificati quattro incontri, tra cui uno contro l’HC Locarno, il 17 settembre alle 18.30.

Gli sponsor, che aiuteranno la squadra anche quest’anno, sono tutti confermati, mentre è in fase di definizione l’ingresso di altri tre partner, di cui uno molto rilevante. A seguito di questo, da novembre sarà presentata una maglia da gioco rinnovata con l’inserimento dei nuovi loghi.

 

Ecco il roster in fase di definizione:
Teruggia Tommaso (C)
Toletti Derek
Tonetto Stefano
Devito Vito
Vanzella Samuele
Malacarne Enrico
Merzario Giancarlo
Pasquale Andrea
Pirro Benedetto
Rizzo Marco
Sansonna Sabino
Barban Nicola
Cesarini Matteo
Galeone Luca
Mazzarolo Matthew
Milani Francesco
Suominen Ilkka Juhani
Angei Stefano
Bianchi Tommaso
Broggi Lorenzo

L.P.