La ripresa del campionato si avvicina e per il vice presidente Piero Galparoli sono giorni frenetici. C’è da pensare alla partita col Verbano, alle prevendite e anche agli abbonamenti, e soprattutto c’è da lavorare per mettere in piedi concretamente il rinnovamento dello stadio “Franco Ossola”. Ma andiamo con ordine.
Il Varese tornerà in campo domenica prossima alle 14.30 nel derby contro il Verbano, prima giornata nel girone di ritorno. “Una sfida importantissima – dice il vicepresidente -. Invitiamo tutti a venire allo stadio perché la vittoria del campionato passa anche da qui. Verbano e Legnano sono le squadre da battere e per farlo c’è bisogno di tutti. Abbiamo voglia di vivere un’altra giornata di festa e vogliamo che intervenga più gente possibile”.
Proprio Galparoli è l’ex di turno “Ho giocato nella Juniores del Verbano di Vittore Anessi e mi allenava mister Papa. La mia carriera è iniziata e finità lì (ride ndr)

I biglietti per la partita sono già in prevendita alla Casa del Disco al costo di 11 euro. E’ inoltre ancora aperta la campagna abbonamenti al girone di ritorno: è possibile sottoscrivere la tessera presso il Macron Store di Azzate sino a sabato. “Poi domenica ci sarà un’apertura straordinaria e ci si potrà abbonare direttamente ai botteghini dello stadio – annuncia Galparoli -. Finora sono state staccate circa 50 tessere“.

Capitolo stadio. Quale futuro per il “Franco Ossola”? “L’idea è quella di mantenere il vecchio stadio ristrutturandolo – risponde il vicepresidente -. Il progetto piace al sindaco Fontana e lo stiamo rendendo fattibile. Stiamo realizzando un piano finanziaro perché l’operazione deve stare in piedi commercialmente. Per questo servono valutazioni tecniche e amministrative. Dobbiamo partire prima possibile anche perché rischiamo di chiuderlo visto che la sua gestione è troppo costosa per le categorie dilettanti. Presto ci saranno novità”.

Elisa Cascioli