L’attentato di Bruxelles ha fatto slittare di un giorno la partita di Fiba Europe Cup della Pallacanestro Varese contro Anversa. La formazione Belga era all’aeroporto proprio la mattina dell’attentato e solo un colpo di fortuna ha evitato che non fosse coinvolta nella strage. Quello di questa sera, palla a due fissata per le 20:30, sarà un incontro particolare, è inutile negarlo, dove oltre all’aspetto sportivo sarà importantissimo anche il risvolto umano.
Il team manager biancorosso Max Ferraiuolo ha lanciato un appello tramite i social network ufficiali: “Parlare di sport in questo momento può sembrare superficiale, invece no, è proprio in questi momenti che lo sport deve vincere per dimostrare a questi vigliacchi che si ha la forza per andare contro di loro. Per questo il mio invito è quello di venire al palazzetto stasera per tifare Varese e per abbracciare gli amici belgi“.

Un invito che il pubblico di Varese, per la verità abbastanza freddo nei confronti degli impegni europei fino ad oggi, sembra aver accolto: sono infatti già un migliaio i biglietti acquistati in prevendita. Varese sta preparando alcuni momenti significativi per ricordare la tragedia. Verrà osservato un minuto di silenzio e la bandiera Belga sarà esposta al PalaWhirlpool con le squadre abbracciate.

Michele Marocco

Articolo precedenteContinuità per la Pro Patria, ma solo nella sconfitta
Articolo successivoAl via il Memorial Marco Fiori, in pista i piccoli Under 9