Matteo Andreas Amelotti, è stato lui l’eroe di giornata del Verbano che domenica ha battuto il favorito Saronno. L’attaccante rossonero ha firmato l’1-0 definitivo valso vittoria importante per la squadra che ha dimostrato di essere intenzionata a rendersi protagonista di questo campionato. Il giocatore, al suo quinto anno al Verbano, ha già dimostrato la scorsa stagione di avere gran fiuto per il goal con le sue 12 reti segnate.

Tre punti importanti nella partita con il Saronno, il goal della vittoria è tuo. Sei felice?
Si, sono felicissimo. Non soltanto per il goal, il mio primo in stagione, ma soprattutto per la grinta con cui abbiamo affrontato una partita difficile contro una delle squadre candidate ad essere protagonista in questa stagione.”

Eccellenza AmelottiQuesto è il tuo quinto anno al Verbano, in questi anni hai cambiato molti compagni, siete un gruppo unito?
“Sì, siamo un gruppo molto unito sia dentro che fuori dal campo. In questi anni ho cambiato molti compagni ma lo spirito è sempre stato lo stesso, di una squadra combattiva e unita. Nelle ultime stagioni la politica della società è stata di puntare sulla linea verde con dei buoni risultati e che in ogni caso sono stati ben accolti dai veterani della squadra.”

Questa vittoria vi ha fatto salire in classifica, cosa ti aspetti da questa stagione?
“Ci aspettiamo di raggiungere degli obbiettivi ben precisi, la salvezza matematica prima di tutto. Siamo però una squadra giovane e abbiamo sempre la voglia di migliorare e di metterci in mostra, la stagione scorsa ne è stata l’esempio. Per ora con umiltà cerchiamo di dimostrare il nostro valore.”

Oggi giocate il recupero contro il Trezzano Calcio, come avete preparato la partita?
Tradizionalmente quella contro il Trezzano è una partita insidiosa, è una squadra che conosce molto bene la categoria e ogni anno lotta per posizioni di vertice. Affronteremo la partita con lo spirito che ci ha accompagnato in questi ultimi scontri cercando di continuare il nostro cammino.”

Un’altra vittoria sarebbe un segnale forte per chi sta in vetta, senti di poter essere decisivo in campo?
“Sicuramente la vittoria ci porterebbe nelle posizioni che contano della classifica con il morale alto, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra perché ci aspetta un mese di partite complicate. Ogni giocatore sogna di essere sempre decisivo in campo, ma quello che realmente conta è la vittoria di squadra.”

Laura Lemma