Altra intensa giornata di gare per i piccoli atleti delle sei categorie di Giovanissimi, che a Gorla Maggiore hanno regalato momenti di sport e divertimento al tantissimo pubblico, presente fin dalla mattina, per l’annuale incontro della “Pedala con Zazà“; così, il Trofeo Davide 4 Young ha avuto, tra conferme e sorprese, sei bellissimi podi da applaudire. La G1 ha regalato la prima vittoria di giornata all’Orinese, con Edoardo Fulgori che ha anticipato sul traguardo i due “prealpini” Zanini e Coerezza; nella G2 il vincitore viene da fuori provincia, e si tratta di Achille Bellato della Cicli Fiorin che ha tagliato il traguardo davanti al cassanese della S. Pietro, Ivan Colombo e ad un altro portacolori del Prealpino, Nicolò Sorci. La Cicli Fiorin la troviamo anche sul podio della G3, con Nicolò Salamon, che deve però accontentarsi del terzo posto, perchè la lotta per i gradini più alti è data come sempre dal duello tra Matteo Turconi ed Erja Giulia Bianchi, con il biancoverde che vince davanti alla ragazza della S. Macario. Dal biancoverde al bordeaux della Cardanese, con Matteo Battelli che si aggiudica nuovamente la gara riservata alla G4, battendo un altro portacolori della JU Green, Gioele Ferrario, e Riccardo Ronchese della Dal Zovo. Nella G5 si conferma davanti a tutti Alessandro Cattani del Pedale Saronnese, che vince un altro duello con Matteo Zampieri e con la bravissima brianzola Beatrice Roda. Avevamo aperto con la vittoria di un orinese e chiudiamo la G6 con un’altra vittoria gialloblu: in questo caso a festeggiare è Claudio Rossetti che taglia il traguardo davanti ad altri due nomi che abbiamo scritto e ripetuto più volte in questa stagione, cioè Veronica Boaretto della Lavena, e Simone Zanini del Prealpino.

CLASSIFICHE

G1: 1- Edoardo Fulgori (Orinese); 2- Andrea Zanini (Prealpino); 3- Giacomo Coerezza (Prealpino); 4- Riccardo La Scala (Cassano’92), 5- Giacomo Tovaglieri (Cavariese).

G2: 1- Achille Bellato (Fiorin); 2- Ivan Colombo (S. Pietro); 3- Nicolò Sorci (Prealpino); 4- Ettore Martinelli (JU Green); 5- Marco Castiglioni (JU Green).

G3: 1- Matteo Turconi (JU Green); 2- Erja Giulia Bianchi (San Macario); 3- Nicolò Salamon (Fiorin); 4- Lorenzo Guglielmi (Cardanese); 5- Giovanni Saviori (Prealpino).

G4: 1- Matteo Battelli (Cardanese); 2- Gioele Ferrario (JU Green); 3- Riccardo Ronchese (Dal Zovo); 4- Riccardo Bruno (Besanese); 5- Matteo Camiolo (Team Pro Bike Junior).

G5: 1- Alessandro Cattani (Saronnese); 2- Matteo Zampieri (Orinese); 3- Beatrice Roda (Alzate B.); 4- Filippo Turconi (JU Green); 5- Alessandro Dante (Asnaghi).

G6: 1- Claudio Rossetti (Orinese); 2- Veronica Boaretto (Lavena Coop); 3- Simone Zanini (Prealpino); 4- Francesco Moro (Saronnese); 5- Samuele Consagra (Uboldese).

Alessandra Conti