Il giudice sportivo ha concesso la grazia a Baiano, ma la società dovrà sborsare mille euro.
Andiamo con ordine. L’espulsione di domenica contro il Chieri non costerà cara al tecnico del Varese che domenica potrà regolarmente sedere in panchina al Comunale di Venegono Superiore. Baiano “allontanato senza un motivo considerando che stavo parlando con un mio giocatore”, così aveva detto a fine partite, ha ricevuto un’ammonizione con diffida: “allontanano per comportamento non regolamentare” si legge nel comunicato.
Non avendo un viceallenatore, il suo posto durante la partita, come era già successo sul campo della Caronnese, è stato preso dal ds Alessandro Merlin, a sua volta espulso. Le proteste del direttore sportivo biancorosso durante il cambio a rallentatore del Chieri gli sono invece costate una giornata di squalifica.

Non finisce qui perché il Varese è stato multato di mille in quanto “al termine della gara, alcuni soggetti non identificati ma chiaramente riconducibili alla società – si legge nel comunicato ufficiale – hanno stazionato indebitamente nell’area antistante gli spogliatoi ove inveivano contro l’arbitro e tenevano una accesa discussione con un calciatore della squadra avversaria”.
Inoltre “un persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, ha avvicinato l’Arbitro che si accingeva ad abbandonare l’impianto sportivo e, stringendogli la mano per circa 10 secondi, gli ha rivolto espressioni irriguardose”.

eli.ca.