Come impone il regolamento della Basketball Champions League in sala stampa con coach Moretti si presenta un giocatore, Christian Eyenga: “Penso che dopo due brutte sconfitte volevamo vimncere di fronte al nostro pubblico. Non siamo riusciti e dobbiamo ripartire da questo”.

Coach Moretti è deluso e fa un’analisi critica della gara: “Pensavo di poter vincere questa partita ma non siamo in un buon momento. Paok è una buona squadra che ha vinto la partita sotto i tabelloni, alla fine potevamo anche vincere quando abbiamo messo la tesa avanti, però l’abbiamo buttata via noi. Mi aspettavo una reazione dopo le due sconfitte che è arrivata in termini di risultato ma non di prestazione. Soffriamo troppo il doppio impegno e questo ci penalizza e ci deve far riflettere su cui dobbiamo lavorare. Penso che i nostri titolari non riescono a trascinare la squadra come dovrebbero e questo ci deve far riflettere. Ci aspettiamo molto di più da loro, non possiamo sempre contare sull’apporto della panchina”.
Su Anosike che è stato praticamente inutilizzato.: “Non riusciamo a capire, ha un problema alla schiena. Questa mattina stava bene, era tutto ok. Poi dopo il primo cambio ha accusato il problema e all’intervallo ci ha detto  che non era più in grado di giocare. Valuteremo, la situaqzione è un po’ sconcertante”.

Il coach del Paok Salonicco, Soulis Markopoulos, è soddisfatto della vittoria e pensa prima di tuto alla popolazione italiana: “Siamo vicini alla gente colpita dal terremoto in questi giorni e manifestiamo la nostra solidarietà. Venendo alla gara, era una partita difficile perchè Varese era reduce da due sconfitte e voleva riscattarsi. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi nel secondo e terzo tempo abbiamo concesso troppo, Negli ultimi 10′, quelli determinanti per noi, abbiamo risolto i problemi incontrati  e siamo riusciti a vincere”.

LA PARTITA

LE PAGELLE

FOTOGALLERY

Michele Marocco