Categoria U16 – Domenica 13 novembre
HST Varese – Viribus U 11-2 (5-0, 1-1, 2-0, 3-1)
Non poteva iniziare meglio l’avventura degli U16 nella massima serie: una vittoria netta e conquistata grazie ad una super partenza nel primo tempo (5-0) fatta di pressing alto e rapide controfughe. Nei restanti tempi è bastato amministrare il risultato e provare alcune situazioni di gioco.
“Sono molto contento perché la squadra è nuova per metà e molto inesperta quindi il rischio di iniziare sotto tono era alto ma, i ragazzi sono entrati in acqua con la giusta determinazione giocando una buona partita” il commento di coach Begni.

HST Varese – Viribus U 11-2 (5-0, 1-1, 2-0, 3-1)
HST Varese: Nicora, Giroldi (4), Corà, Ciminelli, D’elia (5), Nonis, Poretti (K), Sarvello, Longoni (1), Colombo (1), Veronesi, Lafond. Coach Stefano Begni

Categoria U18 – Domenica 13 novembre 
HST Varese – RN Legnano 8-3 (3-0, 1-1, 1-1, 3-1)
Esordio positivo anche per la formazione U18 di Coach Basaglia che quest’anno avrà il duro compito di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Sarà una sfida molto ardua visto che i varesini possono contare solo su pochi elementi di categoria, che saranno aiutati da molti U16. Purtroppo in questa situazione vista la concomitanza delle due categorie la squadra era ai minimi
indispensabili per giocare; malgrado ciò il risultato è stato positivo. Partenza subito sprint per i giovani Blu/arancio che incanalano la partita nel binario giusto grazie Giroldi C./Aletti, la fase centrale vede le due formazioni in perfetto equilibrio; solo nell’ultimo tempo i ragazzi di Basaglia riescono ad accelerare e a chiudere definitivamente la partita.

HST Varese – RN Legnano 8-3 (3-0, 1-1, 1-1, 3-1)
HST Varese: Guidotti, Orellana, Sporck, Aletti (1), Giroldi C. (5), Giroldi P., Bertoni, Avellini (K)(2), Trezzi. Coach Roberto Basaglia

Categoria U21 – Domenica 13 novembre 
HST Varese – Futura MI 8-9 (4-2, 1-5, 2-1, 1-1)
La sorpresa negativa di giornata arriva dagli U21 che sono la squadra di punta della società. Purtroppo un brutto scivolone contro i pari età di Milano non permette ai varesini di iniziare la stagione nel migliore dei modi ma sicuramente la sconfitta servirà per capire che non ci sono mai partite facili e allenandosi duramente in settimana si faranno trovare carichi alla prossima gara.

HST Varese – Futura MI 8-9 (4-2, 1-5, 2-1, 1-1)
HST Varese: Franzoi, Bencina, Sarzi, Molinaro (2), Avellini (1), Di Fede, Trezzi D (K)(1), Uggeri, Lorenzini (1), Rabuffetti (3), Scodellaro, Civitelli. Coach Roberto Basaglia

Categoria Master – Domenica 13 novembre 
HST Varese MIX – RN Legnano 5-8 (2-3, 1-3, 2-2, 0-0)
Esordio stagionale anche per i masteroni che quest’anno vedono nel proprio organico molti giovani pronti a fare esperienza.
Purtroppo arriva subito una sconfitta contro Legnano ma la partita è stata combattuta e solo il parziale del secondo tempo è negativo e lo strappo accumulato non viene più ricucito nel corso della partita. Avranno modo di rifarsi; da segnalare il ritorno positivo in acqua di Silvia Bonotto.

HST Varese MIX – RN Legnano 5-8 (2-3, 1-3, 2-2, 0-0)
HST Varese: Franzoi, Amadei, Molinaro, Sampietro, Di Fede, Tondello (1), Trezzi
(2), Basaglia, Lorenzini, Bonotto, Rabuffetti (2), Sarzi, Galbasini. Coach Roberto Basaglia

Uff. Stampa Happy Sport Team