Le due piazze meriterebbero ben altre categorie, ma il derby, indipendentemente in quale campionato si giochi, rimane sempre il derby e la febbre in attesa della sfida di domenica tra Varese e Legnano è già salita. Come era pronosticabile, nel turno di ieri entrambe le avversarie hanno vinto e ora i lilla si ritrovano da soli al secondo posto all’inseguimento del Varese; il distacco è davvero massiccio (15 punti!), ma la gara sarà comunque importante e da vincere, per entrambe, indipendentemente dalla classifica.

Se il Varese ha abbattuto il Fenegrò per 3-0, ieri il Legnano ha vinto contro il fanalino di coda Pro Vigevano. Al termine della partita, il tecnico Aldo Monza ha dichiarato a La Prealpina di non aver paura del Varese: “No, se giochiamo 11 contro 11”. Le parole del mister sono subito state riprese da qualche biancorosso che ha risposto al tecnico tramite facebook: “IMPOSSIBILE……. Noi giochiamo sempre in 12………IL PUBBLICO…….” il post del difensore Mavillo Gheller.
“Il 12esimo non lo puoi comprare. O ce l’hai o non ce l’hai, e se ce l’hai non puoi impedirgli di scendere in campo. 11 contro 11, ma con tutta la città contro. Piagnina!!!!!”: questo invece quello del direttore dell’area tecnica del Varese, Enzo Rosa.

Senza ombra di dubbio, il derby è già cominciato…

Elisa Cascioli