Siamo alla vigilia di una delle partite più importanti delle ultime stagioni per i Varese Killer Bees: domani alle ore 21 le Api si giocheranno contro l’Ascona la Coppa Ticino in una finale che si preannuncia caldissima. Calda non tanto per le condizioni meteo, naturalmente, che si preannunciano ancora incerte in una pista che come quella di Ascona che è all’aperto, quanto per la rivalità e l’agonismo che ci si attendono sul ghiaccio e l’alta posta in palio.
Per la prima volta, infatti, una formazione italiana è in finale di Coppa Ticino e si gioca il trofeo. E per l’appuntamento Teruggia e compagni si sono preparati con grande attenzione e premura, lavorando al Palaghiaccio anche nel weekend. Coach Suominen avrà tutta la rosa a sua disposizione e negli ultimi allenamenti ha predicato calma, nervi saldi e concentrazione da conservare per tutta la durata dell’incontro.
Nei precedenti stagionali, l’Ascona ha espugnato per 6-4 il PalAlbani all’esordio di campionato lo scorso 1° ottobre e si sono ripetuti in casa per due volte consecutive a fine novembre e ai primi di gennaio. Guardando alle statistiche, dunque, i Killer Bees non partono certo favoriti per di più al cospetto di una squadra che, dopo aver ottenuto il primo posto nel girone di campionato, sta provando a salire in Seconda Lega; ma questo non deve certo fermare i varesini che vogliono entrare nella storia.

Laura Paganini