Ennesima vittoria per i Killer Bees che, al momento, si trovano in vetta alla classifica della Terza Lega Svizzera. Il successo per 4-3 maturato a Biasca contro il Blenio, tuttavia, non è pieno, dato che è arrivato ai rigori dopo una partita equilibrata ed estremamente combattuta.
Ogni volta che le Api sono andate in vantaggio, sono sempre state raggiunte dai padroni di casa che hanno lottato fino alla fine per sconfiggere Teruggia e compagni. Seppure non siano mai andati sotto nel punteggio, rimane un po’ di rammarico in casa biancazzurra per non essere riusciti a staccare il Blenio e mettere il risultato in cassaforte.

Il primo tempo si apre con un gol di Devito, recuperato pochi minuti dopo dagli elvetici. Il secondo tempo vede la stessa dinamica: gol di Malacarne e recupero del Blenio, in un susseguirsi di azioni individuali per il pressing avversario che non lascia molto spazio. Nel terzo periodo le Api riescono a trovare spazio invece per più di gioco di squadra e così Toletti segna il 3-2 su assist di Malacarne. A pochi secondi dalla fine, i Killer Bees in power play subiscono una penalità: il Blenio approfitta per schierare cinque uomini di movimento prima, e sei a pochi secondi dalla fine poi, e infila la rete del pareggio (3-3) su rebound.
All’overtime, i varesini hanno giocato per gran parte con un uomo in meno a seguito delle penalità subite, ma hanno resistito fino a portare il Blenio ai rigori. A chiudere la partita è Barban dopo le reti di Devito e Franchini.

 

 

HC Blenio – Varese Killer Bees: 3-4 (1-1; 1-1; 1-1; 0-1)
Formazione: Broggi, Bianchi, Ivashynka, Suominen (c), Cesarini, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Malacarne, Toletti, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Sansonna, Milani, Devito.
Reti: 6’53’’ Devito (0-1); 21’08’’ Malacarne (1-2); 45’36’’ Toletti (Malacarne) (2-3); 65’00’’ Barban (3-4).
Penalità: 7 x 2’ HC Blenio; 8 x 2’ Varese Killer Bees
Arbitri: Ruben Mossi, Luca Rampazzi.

L.P.