Continua il tour de force per Varese e per tutte le squadre impegnate nel campionato di Serie B. Dopo aver ospitato la capolista Egna ed essere stati battuti a testa altissima ad Appiano, i Mastini affrontano il secondo match esterno consecutivo: domani sera alle ore 19.30 saranno infatti di scena al “De Toni” di Alleghe contro i bellunesi guidati in panchina da Alessandro Fontana.
I varesini sono fermi a quota 10 punti in classifica e non vincono dal 6-5 casalingo contro il Val Pusteria del 29 novembre; nonostante i numeri non siano dalla parte di Andreoni e compagni, i gialloneri hanno dato prova di miglioramenti nell’organizzazione difensiva e hanno saputo mettere in difficoltà squadre più attrezzate come, da ultimo mercoledì sera, niente meno che Appiano, terzo in graduatoria. La strada è dunque quella giusta e la proverbiale grinta dei Mastini può davvero portare la formazione di Merzario a provare il colpaccio ad Alleghe.
Quanto agli avversari, Alleghe ha 17 punti, 7 in più di Varese, ma non conquista il successo dal 21 novembre, da Alleghe-Laces 4-3. I suoi giocatori più pericolosi sono De Val, Manuel De Toni e Fontanive e sarà proprio su di loro che l’attenzione dei ragazzi dovrà essere massima. All’andata, alla 4^ giornata, Alleghe si è imposto a Varese per 4-1 sfruttando al meglio l’inversione di campo ottenuta. Domani i Mastini hanno tutte le carte in regola per restituire il favore e tornare nella Città Giardino con dei punti.
Come sempre, la sfida sarà trasmessa in diretta da RadioVillageNetwork. Varese giocherà di nuovo al PalAlbani mercoledì 6 gennaio contro Caldaro.

 

PROGRAMMA 19^ GIORNATA E CLASSIFICA

L.P.
(foto Luca Mutti)