Roberto Calcaterra 1Tante emozioni si sono vissute ieri sera alla piscina del palaghiaccio di Varese dove il Campione del Mondo Roberto Calcaterra ha incontrato piccoli e grandi atleti dell’Happy Sport Team del settore pallanuoto.
Il Presidente Silvia Cattaneo (assente alla serata per malattia) ci tiene a ringraziare il Campione nativo di Civitavecchia della visita e della disponibilità dimostrata verso una società emergente che da ottobre scorso è ripartita con il reclutamento e lo sviluppo del settore pallanuoto fin dai più piccoli, raggiungendo in pochissimo tempo numeri all’inizio insperati. Gli atleti Happy hanno bersagliato Roberto di domande a 360°, in special modo sul suo vissuto pallanuotistico e sulle varie emozioni provate nella lunghissima carriera. Una chiacchierata ricca e molto piacevole dove sono emerse tante curiosità e tante novità per i pallanuotisti, che per la maggior parte dei casi, conoscono questo sport da pochi mesi. Roberto ha illustrato anche ai genitori presenti il WP Camp che dirige durante il periodo estivo. Alla fine di questa prima parte spazio agli autografi e alle foto di rito.

Roberto Calcaterra in acqua happy sport teamL’incontro è continuato in acqua dove prima gli U14 e U16, poi U18 e U21 hanno giocato con Calcaterra provando a metterlo in “difficoltà” e osservando i vari movimenti in acqua. Ecco il commento di Roberto alla serata: “E’ stata una serata diversa rispetto le solite giornate di stage. Abbiamo parlato di storia della pallanuoto andando indietro nel tempo, siamo partiti dal ABC. Una serata per nuovi arrivati, tanti, più di quelli che mi aspettavo, segno che la HST sta seminando bene a Varese ed è destinata a crescere sempre di più”.
L’incontro si è concluso davanti ad una buona pizza con tutti i tecnici dell’Happy Sport Team insieme a Roberto, discutendo di sport e non solo.

Uff. Stampa Happy Sport Team