Spazio ai piccoli: è questo il motto che tante società adottano quando il triplice fischio chiude la stagione in corso. E dare spazio ai piccoli significa prendersi veramente cura di loro, permettere che indossino maglietta, pantaloncini e tacchetti, e che si divertano imparando.
Fra le tante società che sposano questo progetto, quest’anno a Busto Arsizio ce ne sarà una in più, ovvero gli Amici dello Sport, entusiasta di lanciarsi in questa nuova ed esaltante avventura.
cas campIn via Montegrappa hanno studiato la formula “Gioca, Divertiti, Impara” per il 1° Cas Sacconago City Camp, col fine di buttarsi a pieno in questa nuova orbita. Da lunedì 11 luglio fino a venerdì 15, e da lunedì 18 luglio fino a venerdì 22 luglio, saranno circa una cinquantina i bambini dai 6 ai 13 anni coinvolti in due settimane di full immertion nel mondo dello sport. Il programma settimanale prevede l’apertura cancelli alle ore 8.30, per iniziare l’attività un’ora più tardi con il primo allenamento. Un break a metà mattinata, la ripresa dell’allenamento ed il pranzo danno solo il là ad un pomeriggio altrettanto intenso, che parte con l’animazione, prosegue con il secondo allenamento in cui trova ovviamente spazio la merenda, fino ai saluti finali. Ad organizzare queste due settimane di camp estivo ci penseranno, fra gli altri, alcuni ragazzi che i colori biancoblù li conoscono bene: capitan Iorfida, Luca Cavaleri e Davide Borsani, ogni domenica scendono in campo con la prima squadra bustocca e non si sono tirati indietro di fronte all’idea di far divertire piccoli calciatori in erba. Proprio Davide spiega i motivi di intraprendere questa nuova avventura: “Era qualcosa che nella nostra società mancava e ci è sembrato giusto essere al passo coi tempi, per i tanti bambini che praticano calcio ma anche per chi è alle prime armi e vuole mettersi in gioco, sempre divertendosi”. “L’offerta è ampiaprosegue Borsani comprendendo attività calcistiche tecniche e non, ma anche giochi differenti, come quelli ad acqua, l’animazione, attività coordinative, lezioni d’inglese, correzione posturale,…, perché ci preme coinvolgere tutti e sotto vari punti di vista, con personale qualificato, che si mette a disposizione per fare qualcosa di utile con i più giovani, ragazzi pronti ad insegnare ma anche a strappar loro un’infinità di sorrisi”.
Non resta, dunque, che ingranare la prima e partire. Il Cas vi aspetta.

Per tutte le info contattare Davide Borsani al 340.6999091.

Mariella Lamonica