Protagonisti al PalaWhirlpool i proprietari di Pallacanestro Varese che hanno tenuto in serata l’Assemblea del Consorzio Varese nel cuore.

Due atti formali l’aumento di capitale e la delibera all’operazione il Basket siamo Noi. Per quanto riguarda l’aumento di capitale, i consorziati hanno deliberato una quota tale da poter accogliere una trentina di nuovi soci nel prossimo anno e allo stesso tempo hanno accolto la richiesta di recesso di alcuni soci (una decina).

Momento clou della parte formale il conferimento al presidente Castelli del potere di vendere alcune quote della Pallacanestro Varese alla neo nata associazione il Basket Siamo Noi. “Personalmente sono molto felice – dice Castelli – che tutti i soci all’unanimità abbiamo deciso di sposare il progetto. Ritengo che tutti i soci di Basket siamo Noi possano garantite un apporto importante alla nostra squadra“.
Prima dell’inizio del campionato verrà acquistato l’1% della quote con un controvalore di 6mila euro. Entro un anno avranno poi tempo di acquisire un ulteriore 4%, al raggiungimento dei 1000 soci, con un versamento di ulteriori 24mila euro e la possibilità di avere un rappresentante nel Cda di Pallacanestro Varese. Al massimo, in questa prima fase, potranno essere acquisite il 10% delle quote.

Chiusura dell’assemblea con la presentazione ai presenti del nuovo gm Claudio Coldebella. “Ci tenevo molto a questa presentazione e voglio dirvi che se ho scelto Varese è perchè c’è un Consorzio. Cercheremo di rendervi sempre piú partecipi del nostro mondo perché è fondamentale il vostro coinvolgimento. Avete messo a nostra disposizione un budget interessante che ci permetterà di fare un buon lavoro sia in campionato che in Europa“.

Michele Marocco