Da Cervia a Riccione. La seconda tappa del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016, infatti, si svolge tra domani e domenica a Riccione e la carovana di atlete e appassionati di beach volley è pronta ad invadere la città romagnola.
Dopo l’esordio del weekend scorso dove, a Cervia, è stata la Pomì Casalmaggiore a vincere la 18^ Coppa Italia di Sand Volley 4X4, ora, nella centralissima cornice di Piazzale Roma, sarà assegnato il 5^ All Star Game Samsung.

A presentarsi sulla sabbia le sei squadre che già si sono sfidate settimana scorsa: Pomì Casalmaggiore, Zeta System Sommozzatori TA Soverato, VolAlto Caserta (in campo la farfalla Serena Moneta), Savino del Bene Scandicci, myCicero Pesaro e Openjobmetis Bergamo. Se le prime tre formazioni hanno riconfermato in toto le proprie giocatrici, gli altri club hanno apportato delle modifiche: la Savino del Bene Scandicci ha chiamato Enrica Merlo al posto di Lanzini, la myCicero Pesaro accoglie Mastrodicasa e Giulia Gennari e la Openjobmetis Bergamo saluta Giogoli e Gibertini e dà il benvenuto a Ferrara e Ginesi.
La compagine che si aggiudicherà il 1° posto giocherà contro l’All Star Team, una speciale formazione composta dalle migliori giocatrici della Serie A, tra le quali Noemi Signorile, palleggiatrice della Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Come a Cervia, anche a Riccione ci saranno le telecamere di Premium Sport. L’appuntamento è a partire dalle ore 15:35 di domani su Premium Sport, canale 370 e in alta definizione sul canale 380 del digitale terrestre. Nei giorni a seguire i match passeranno in replica su Italia 2.

L.P.
(foto Lega Pallavolo Serie A Femminile)