Sabato 28 maggio si terrà nel centro di Gavirate la dodicesima edizione di  BICIPANATHLON, evento promosso dal Panathlon International Club Varese e dal Comitato Provinciale di Varese delle Federazione Ciclistica Italiana.
Si tratta di una manifestazione con la formula della Gimkana, aperta ai ragazzi tesserati presso la Federciclo dai 7 ai 12 anni, valida come prova unica di Campionato Provinciale con la vestizione della maglie con le insegne del Panathlon Varese ai migliori delle 12 categorie previste (maschili e femminili). Come tradizione di questo evento, ci saranno premi per tutti i partecipanti grazie alla collaborazione tra i panathleti bosini e i dirigenti delle federciclo varesina nel segno di quelli che sono i principali ideali panathletici. In occasione delle giornata ciclistica, alcune vetrine dei negozi gaviratesi del centro storico sono state allestite con come tema il ciclismo per colorire ancora di più un pomeriggio di festa.

IL PROGRAMMA
Ritrovo alle ore 13.30 in Piazza Repubblica a Gavirate
Dalle ore 13.30 alle ore 14.30 verifica licenze da parte della Giuria
Dalle ore 14.30 alle ore 15.00 prova percorso
Inizio della manifestazione alle ore 15.00. Ogni partecipante sarà impegnato in due prove cronometrate
Ore 17.30 circa premiazioni delle tre società meglio classificate e di tutti i partecipanti
Dalle ore 17 parte del centro storico sarà chiuso al traffico e ci sarà al possibilità di cenare all’aperto nell’ambito dell’iniziativa “Sabato incontriamoci a Gavirate” alla scoperta delle tradizioni locali e nazionali

Serigio Gianoli