
Ultimi allenamenti del 2016 per il Varese che sul campo ha già concluso l’anno festeggiando il ritrovato primo posto in classifica. Il 2016 ha regalato solo gioie ai biancorossi che nel mese di aprile hanno festeggiato la vittoria del campionato di Eccellenza e l’approdo in Serie D, una categoria che si è da subito rivelata insidioso, ma che la squadra ha saputo affrontare con lo spirito giusto.
Ferri e compagni hanno chiuso il girone di andata al primo posto in compagnia del Chieri. «Domenica era importante vincere perché solo in questo modo avremmo guadagnato qualcosa sulle avversarie che si sfidavano direttamente. Abbiamo recuperato due punti sulla Caronnese e siamo contenti perché essere primi ti fa lavorare con più convinzione, ma manca ancora tutto un girone» il commento del tecnico Francesco Baiano, molto soddisfatto del cammino dei suoi. «Dobbiamo ancora migliorare in tante cose, ma ai ragazzi non posso dire che bravi. Si sono sacrificati, hanno lottato e so che possono e vogliono dare ancora di più. Faccio i complimenti alla mia squadra per come ha affrontato questo girone. Tutti i punti fatti li abbiamo meritati, sono orgoglioso di allenare questi ragazzi che cercano sempre di fare il massimo».
L’anno nuovo inizierà da un altro incontro delicato, lo scontro col Cuneo, attualmente quinto in classifica a -6 dal Varese. «Dobbiamo temere tutti allo stesso modo. Chi fa più paura tra Caronnese e Chieri? Tutte e due. In questo campionato ogni sfida è sempre la più difficile» conclude Baiano.
Oggi la squadra si è allenata al “Franco Ossola”, parte atletica sulla pista dello stadio e poi partitella sul campo in terra alle spalle dei Distinti. Out i soliti infortunati Granzotto, Piraccini e Zazzi; si sono limiati a svolgere terapie visti i rispettivi problemi sia Giovio che Bottone. Domani mattina seduta in palestra, di pomeriggio allenamento allo stadio.
Riposo dal 24 al 27 dicembre, allenamento pomeridiano mercoledì 28 dicembre, doppio il 29 e il 30. Dopo il 31 dicembre e il primo gennaio di riposo, scatterà la settimana tipo che porterà alla sfida con Cuneo: allenamenti pomeridiani dal 2 al giorno dell’Epifania, rifinitura mattutina sabato 7 gennaio. Fischio d’inizio domenica 8 alle 14.30.
Elisa Cascioli