Non inizia come si sperava l’anno nuovo per i Varese Killer Bees, sconfitti 7-2 in quel di Ascona.
Fin dall’avvio le Api vanno in difficoltà e rimangono più volte in inferiorità numerica a causa di numerose penalità comminate ai varesini. L’Ascona si porta subito in vantaggio e si mantiene avanti per tutto il primo drittel (2-1), incrementando il punteggio nel secondo tempo (4-1). I Killer Bees abbozzano una risposta ma non pungono e sono anche fermati per due volte dai pali della porta avversaria. Nel terzo drittel, Teruggia e compagni trovano il 4-2, ma poi l’Ascona dilaga, approfittando anche della crescente stanchezza dei varesini.
Non è stata la partenza sperata per l’anno nuovo – dichiara coach Suominen -. Il primo tempo è stato giocato alla pari, poi non siamo più riusciti a fare la nostra partita prendendo troppe penalità. Sabato giocheremo contro il Ceresio e saremo consapevoli che non sono più permessi altri passi falsi”. Il prossimo incontro è infatti fissato per sabato 16 gennaio contro il Ceresio Hockey Club presso il Palaghiaccio di Varese alle ore 18.30. Da migliorare l’autocontrollo delle Api, che spesso contro l’Ascona sono cadute ingenuamente nelle provocazioni avversarie.

 

HC Ascona – Varese Killer Bees: 7-2 (2-1; 2-0; 3-1)
Varese Killer Bees: Broggi, Bianchi, Mazzarolo, Cesarini, Rotolo, Teruggia, Malacarne, Cortenova, Rizzo, Tonetto, Fontana, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito. Coach: Suominen.
Reti: 10’17’’ Fontana (Pasquale) (1-1); 40’51’’ Pasquale (Milani) (4-2).
Penalità: 8×2’, 1×10’ HC Ascona; 9×2’, 1×10’, 1×20’ Varese Killer Bees.
Arbitri: Stefano Rivera, Fabio Scheggia.

L.P.