Domenica 31 gennaio, nella prima prova regionale del campionato di Specialità 2016 tenutasi ad Arcore, la Coccinella ha schierato, per il settore Juniores, Linda Colombo e Noemi Asturi. Molto buona la prova di Linda Colombo, che con una grande concentrazione è riuscita ad eseguire il suo programma con efficacia e a guadagnare il 4° posto nella Specialità cerchio. E’ un bellissimo biglietto da visita per la seconda prova regionale del campionato ed una bella iniezione di fiducia per le prossime gare. Anche lei farà parte delle atlete che si giocheranno l’accesso alla fase interregionale del campionato. Noemi Asturi, purtroppo non ha saputo concretizzare quanto studiato e preparato durante gli allenamenti. Il 21 febbraio, a Nerviano, nella seconda prova regionale, sarà per lei una buona occasione per riscattare la prestazione di domenica.

Gladia Milanesi terza podio la Coccinella 2016Nel settore seniores hanno portato i colori della Coccinella Gladia Milanesi (in foto a lato) e Stefania Pasetto. Gladia ha confermato le sue doti e capacità nel proporre l’esercizio al cerchio. Il podio, con il terzo posto, l’ha vista come protagonista, ovviamente per l’accesso alla fase interregionale le avversarie dovranno fare i conti anche con lei. Per Stefania Pasetto domenica è stato il rientro dopo un lungo periodo lontana dal campo gara. E’ stato un buon rodaggio per riassaporare l’adrenalina della competizione. Anche per lei la seconda prova regionale di Nerviano sarà decisiva per proseguire il campionato. I suoi attrezzi sono palla e cerchio.

Oggi, domenica 7 febbraio, presso il palazzetto dello sport di Malnate, scendono in campo tutte le atlete del settore allieve, nel campionato regionale di serie C. I nomi sono Anna Negrini, Giorgia Biasi, Gaia Costantino, Virginia Baga ed Alice Moneta nella squadra A; Astrid Balzaretti, Giorgia Asturi, Aida Carluccio e Arianna Galli fanno parte della squadra B. L’attività agonistica è ripartita alla grande!

Marina Scavazzini