La Pallavolo Saronno è pronta a tuffarsi nel campionato di Serie B e lo fa con una carica e un’ambizione ancora maggiori rispetto a quelle che aveva lo scorso anno. I ragazzi del riconfermato coach Gigi Leidi sabato ripartiranno da Cisano Bergamasco dove alle ore 21 sfideranno i padroni di casa del Tipiesse Pallavolo Cisano e una settimana dopo (sabato 22 ottobre ore 21) riabbracceranno il proprio pubblico quando al PalaDozio arriverà il Segrate. Le prime due partite in calendario, alle quali seguirà quella di Sant’Antioco di sabato 29 ottobre (ore 19), diranno già molto su una formazione che in questa stagione punta senza mezzi termini al primato e, perchè no, al salto in A2. Le aspettative nei confronti degli amaretti, infatti, sono molte e Saronno è considerata come una tra le più serie candidate prima ai playoff e poi alla pur non semplice promozione.
Il ds Roberto Münk e il team manager Davide Bagatin hanno lavorato in estate per allestire una rosa competitiva e, sulla carta, ci sono riusciti. Nove le conferme: si tratta dei registi Coscione e Marelli, dell’opposto Cafulli, dei centrali Buratti, Barsi e Spairani, del giovane schiacciatore Calzaretti e dei liberi Cerbo e Rossi. A questa spina dorsale sono stati aggiunti elementi importanti per la categoria quali Canzanella, Taliento e Gaggini in banda, l’opposto Carucci e il centrale Genovese.
Inoltre, al vertice a Luigi Porro è subentrato nel ruolo di presidente Eugenio Berlusconi, che non vede l’ora di gustarsi le gare dei suoi ragazzi e gioire dei loro successi.
L.P.