Una sconfitta che non va giù. In casa contro il Lecco, la Varesina non solo ha sprecato l’iniziale vantaggio, ma non è riuscita a concretizzare numerose palle gol e ha pagato a caro prezzo due sviste che sono costate due gol. “Siamo arrabbiati – confessa Spilli a fine partita -. Abbiamo creato 7 o 8 azioni pericolose ma non siamo riusciti a segnare. Nel calcio si sa che chi sbaglia paga. Il Lecco è una buona squadra, un avversario pericoloso e ci ha punito severamente”.
Il tecnico della Varesina però, vede il bicchiere mezzo pieno: “La prestazione è stata buona e sono contento di come è stata interpretata la gara. Abbiamo messo in pratica ciò che avevamo preparato in settimana. Se il primo tempo fosse terminato 3-0 per noi, non ci sarebbe stato nulla da dire. Poi gli episodi cambiano il volto della partita e il loro pareggio ha cambiato tutto. Abbiamo concesso poco, ma davanti abbiamo sbagliato troppo. Per fotrtuna ci sono stati numerosi pareggi e a livello di classifica quella di oggi risulta una sconfitta indolore”.
In porta c’è stato l’esordio di Sperduto: “Provenzano è stato male durante le vacanze e ho optato per il nuovo arrivato. Conto su entrambi, si alternerano”.
Spilli guarda già oltre: “Domenica saremo impegnati in trasferta contro il Caravaggio, dobbiamo portare a casa punti”.

LEGGI ANCHE:

LA PARTITA

LE ALTRE DI SERIE D

m.m.