Ad assistere alla vittoria del Varese contro il Fenegrò, sugli spalti del Chinetti di Solbiate Arno, c’era anche l’ex biancorosso Leonardo. Il brasiliano, ceduto dal Varese nello scorso mese di dicembre al Bellinzago, in Serie D, si è infortunato seriamente procurandosi la rottura del malleolo tibiale durante un allenamento. Il gesso non gli ha impedito di salutare gli amici di Varese: “Oggi ho fatto un sacco di marocco leonardochilometri per lo stadio, sono anche arrivato nei Distinti e sono tornato indietro” racconta sorridendo. Dovrà camminare per 40 giorni con le stampelle, ma il campo non lo rivedrà per i prossimo tre mesi. Per questo domani pomeriggio tornerà nella sua San Paolo: “Sarà contenta la mia fidanzata – ironizza -. Sono venuto a Solbiate per  a salutare i miei ex compagni – ci racconta Leonardo -. Sono stato con loro per pochi mesi ma si è creato un ottimo rapporto“.
Quattro ore di volo fino a Casablanca, poi altre otto prima di arrivare a destinazione: “Torno a casa per curarmi vicino alla mia famiglia. Prima però (questa sera ndr) andrò a vedere il derby Milan-Inter a San Siro con i miei amici Andrea e Martina che mi sono stati molto vicini in questo periodo“.
Cosa rimpiangi di più? “A Varese ho avuto poco spazio, ho giocato veramente poco. La squadra è fortissima e alla fine vincerà il campionato che un po’ sento mio. A Bellinzago siamo in corsa per salire in Lega Pro con la Caronnese, la società ci crede e pure io sono certo che alla fine ce la faranno. Potevo vincere due campionati, invece me ne torno a casa…“.

m.m.