Idee chiare e tanta voglia di rivalsa: in casa Arsaghese non si ha più l’intenzione di fare “sconti”, e l’obiettivo è vivere un’altra stagione in prima categoria ma facendolo da protagonisti.
Rinforzi nei punti giusti e nuovo mister, sono state mosse di mercato studiate ad hoc per consentire a questo gruppo di fare, finalmente, quel saltino di qualità tanto auspicato; poi come sempre parlerà il campo, ma saper in che direzione andare è il primo, fondamentale, passo, per raggiungere traguardi ambiziosi.
arsaghese nuovi acquistiL’orchestra biancorossa sarà composta da 23 elementi (compresi i 2000 aggregati), con qualche innesto di qualità ed un “figlio al prodigo” chiamato Luca Falvella, che nel mercato invernale aveva preferito andare altrove, precisamente a Morazzone, a vincere un campionato. A dirigere il gruppone ci penserà mister Claudio Piana, che prende così il posto di Pietro Rizzuto, accettando una sfida non semplice ma con il piglio giusto, a cui si somma tanta voglia di rivalsa. “Arrivo da una stagione non sempliceesordisce il tecnico che alla fine, però, mi ha portato a salvarmi con il Castronno, una salvezza che è stata come vincere un campionato per tutte le problematiche che ci sono state, approdo ad Arsago, altre volte ero stato vicino a questa piazza, ora è successo davvero, ci sono tante buone intenzioni e le carte in regola per fare bene, ed è proprio quello che mi aspetto”. Fare bene, ma fino a che punto?A qualcuno forse non piace vincere? Sono qui per vincere, certo non sarà facile, vincere non è mai facile, ma ad Arsago c’è un gruppo solidissimo che vuole togliersi delle soddisfazioni, e sono convinto che con gli arrivi di Marinello, Cagnetta, Fracassi e Lo Bello troveremo la giusta quadra; è inutile nascondersi, io sono un realista e la realtà dei fatti è quella che possiamo puntare in alto”.
Ne è straconvinto anche capitan Nebuloni, che come il suo nuovo allenatore, non esita dinanzi alla domanda “cosa ti aspetti” e risponde deciso: “Vogliamo riscattarci, perché la scorsa stagione potevamo fare di più e perché dopo due campionati di rodaggio è giunto il momento di salire qualche gradino e di dire la nostra”. “I giovani di valore li avevamo giàcontinua il capitano a loro si aggiungono acquisti di spessore, le premesse per far bene ci sono tutte, abbiamo ormai acquisito anche quell’esperienza che dovrebbe farci gestire meglio alcune situazioni su cui abbiamo faticato un po’, deve essere il nostro anno, vedremo come andrà, ma noi ci siamo”.
A completare l’organico uno staff che potrà contare sul supporto di Matteo Bin, come 2° allenatore, e su quello del neo direttore sportivo Brotto.
Tutti in riga a partire dal 17 agosto, con doppie sedute nel weekend, amichevoli fissate già al 21 agosto con la Juventus Gemonio ed il 25 con la Crennese, per non farsi mancare nulla, poi, anche la Coppa prima dell’avvio ufficiale di campionato il 4 settembre, quando l’Arsaghese potrà finalmente dimostrare di che pasta è fatta.

Rosa Arsaghese stagione 2016/17
Portieri: Cardi
Difensori: Nebuloni, Castoldi, Mai, Clerici, Ghirardello, Benevento
Centrocampisti: Rizzuto, Ferrario, Lo Bello (Sestese), Mantovan, Fontana C., Putignano, Marinello (Castronno), Cagnetta (Castronno). Gini (’00).
Attaccanti: Turri, Falvella, Caimano, Fontana M., Fracasso, Zaro, Castiglia.
Allenatore: Claudio Piana

Mariella Lamonica