Anosike: 6 Gioca 5′ poi si fa male. Probabilmente Varese avrebbe avuto bisogno di lui a rimbalzo.
Maynor: 5 I play del Paok sono più abbordabili a livello fisico, ma Eric non convince neanche oggi nella gestione dei ritmi buttando via qualche pallone in maniera ingenua.
Avramovic: 6 Più ordinato in regia cerca di spendersi bene contro la difesa schierata dei greci. Racimola falli (5) e liberi a ripetizione (10/11) dimostrando quanto può essere utile.
Pelle: 5,5 Bene in marcatura sul fisicato Glyniadakis dove cui rifila due stoppate oltre a condizionarlo. Male per come spende i suoi falli repentinamente proprio in una serata in cui sarebbe servito vista l’assenza di Anosike.
Cavaliero: 6,5 Ancora una volta il capitano è tra i migliori. Applicazione difensiva – da clinic una difesa su Taylor nel terzo periodo – e i suoi canestri non sono mai banali. Peccato per l’errore finale: se c’era un biancorosso che meritava di realizzare quella tripla, beh, era proprio lui.
Campani: 5 Non riesce ad avere impatto anche in posizione pivot ed è fatale il suo quinto fallo sul mancato tagliafuori. In generale paga pegno in difesa oltre modo.
Kangur: 5,5 Spende subito due falli, poi si riscatta nel terzo periodo con una difesa leonina e il suo urlo gasa il PalA2A. Mancano, però, i suoi punti.
Ferrero: 6 Un bello sfondamento subito in difesa, tanta voglia di fare e qualche responsabilità finita nelle sue mani. Giancarlo non delude.
Eyenga: 7 Se Varese arriva a giocarsi la gara al 40′ lo deve ad Air Congo che spacca continuamente la difesa greca con le sue penetrazioni. La sua forza fisica è troppo per gli esterni del Paok (8 falli spesi su di lui) e in difesa gioca anche da 4 per esigenze contingenti. E’ tornato.
Johnson: 5 Sempre con la carabina scarica, si fa notare poco durante il match e rimane un dazio da pagare troppo alto in posizione numero 2.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

FOTOGALLERY

COMMENTI