Anosike: 6,5 Presenza costante in difesa e trova anche la sua dimensione in attacco dando profondità in area a Varese. Molto bene in coppia con Avramovic.
Maynor: 5,5 Un primo quarto inguardabile associato a una tendenza a fermare il pallone non gli danno la sufficienza. Il momento migliore nel secondo periodo.
Avramovic: 8 Due bombe che spaccano la gara nel finale. In mezzo tanta grinta difensiva, rimbalzi, 3 assist e un primo passo sempre debordante oltre alla capacità di mettere in ritmo i lunghi. Apoteosi.
Pelle: 6 Bene sui cambi difensivi, meno bene sul suo uomo diretto. Spende 4 falli in poco tempo limitando la sua presenza.
Bulleri: 6 Nel primo quarto dà la sveglia a Varese con ordine in regia, una bella tripla e una gran difesa. Prezioso.
Cavaliero: 6,5 Sbraccia come sempre in difesa. Ha il pregio di mettere la tripla del 42-45 quando Pesaro aveva impattato il match. Da lui sempre punti pesanti.
Campani: 6,5 Si ritrova là davanti con una gara precisa sugli scarichi dei compagni. In difesa deve crescere ancora.
Kangur: 6 Gara anonima in attacco, ma dà il suo apporto seppur in maniera contenuta.
Eyenga: 7 Assolutamente esiziale, Air Congo sale di livello col passare dei minuti colpendo col suo 1 vs 1 che rimane un rebus per tutta la gara per coach Bucchi. Subisce 7 falli e mette a segno un pregevole 9/9 ai liberi. Dominante.
Johnson: 6 Il nulla fino al 32′, poi valgono oro le due bombe consecutive che mettono fieno in cascina per la volata finale.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA