Maynor: 4,5 Inizia con una bella entrata nella difesa lettone, ma è l’unico flash in una gara apatica e monocolore dove finisce per essere sopraffatto completamente in difesa.
Avramovic: 6 Il momento migliore di Varese lo si deve al serbo e alle sue iniziative personali. Perde anche 4 palloni, ma almeno è uno dei pochi a metterci un pò di voglia. E ci basta.
Pelle: 5 Parte bene con due super stoppate nel primo periodo, poi i falli lo limitano, ma commette anche delle ingenuità clamorose. Su tutte, farsi battere da Zielonis su rimessa con 2″ a disposizione per l’attacco e spenderci anche il fallo.
Cavaliero: 5,5 Rimasto a lungo in panchina nella fase centrale del match, rientra e mette a segno subito una tripla anche se a gara già segnata. Non incide come suo solito in difesa.
Campani: 5 Moretti gli dà il quintetto, ma l’azzurro non lo ripaga con una prova deica. A tratti molle, Luca spreca alcune ghiotte occasioni che, se parliamo di salto di qualità, vanno assolutamente finalizzate.
Kangur: 5 Due triple sugli scarichi. Punto. Purtroppo da lui Varese necessita di qualcosa in più.
Ferrero: 5 21′ in cui fatichiamo a ricordare qualcosa di positivo. E’ spento come tutta la squadra.
Eyenga: 6 Air Congo non avrà certo brillato nei primi 20′, ma ha il pregio di non mollare e di lottare nella ripresa con le sue ormai classiche iniziative personali sfruttando il suo 1 vs 1.
Johnson: 5 Vive il suo momento di gloria nel primo quarto con 8 punti filati. Il popolo biancorosso si aspettava un suo riscatto, invece sparisce nuovamente dal radar e in difesa si fa battere troppo facilmente dal suo dirimpettaio.

Matteo Gallo

LA PARTITA