SIGNORILE 6: la sua partita dura due set e poco più e, sul 2-9 del terzo set, Mencarelli inserisce al suo posto Cialfi. Prova piuttosto ordinata, ma non delle migliori.
CIALFI 6,5: ha voglia di giocare e di mettersi in mostra e si vede. Entra nel terzo set, sigla tre punti e rivitalizza Martinez che con lei va a terra più volte.
SARTORI 6: l’inizio della ragazzina non è dei migliori forse per la tensione del debutto europeo e commette qualche errore di troppo. Poi si scioglie un po’ e chiude la gara con 4 punti (1 muro) e il 20%. Avrà tempo e occasioni per rifarsi.
STUFI 6,5: meno brillante di altre uscite e le sue fast, spesso imprendibili, sono out in 4 occasioni e una è murata. Termina comunque con un fatturato di 9 punti (44%) e la solita grinta sul taraflex.
PISANI 7: è lei la sola a suonare la carica nel primo set con 5 punti (2 muri) e 75% in attacco; questa sera è finalmente spesso servita e la considerazione delle palleggiatrici è ben ripagata con 10 punti e il 73% in attacco. È presente come sempre a muro (2) e sporca tanti palloni.
BERTI 6,5: la ragazzina entra nel terzo per Pisani ed è lei a guidare il break decisivo per la conquista del set. Trova 6 punti totali di cui 2 in battuta e 2 a muro. Bell’impatto.
FIORIN 5,5: esce presto, già nel primo set dopo un avvio negativo, poi rientra nel terzo set come opposta e fa meglio. Non è però una serata da ricordare per lei né in prima linea (19% in attacco) né in seconda linea (40% di positiva e 10% di perfetta).
MARTINEZ 7: è la top scorer del match con 23 punti e, senza Diouf né Vasilantonaki e con una Fiorin non molto ispirata, l’attacco è tutto sulle sue spalle (50%). Si distingue in battuta (2 aces), ma è assolutamente da rivedere in ricezione dove si ferma al 18% di positiva e al 12% di perfetta.
MONETA 6,5: entra alla grande facendo il suo in attacco e in seconda linea; poi, a lungo andare, i suoi numeri vanno in calando anche se si toglie qualche bella soddisfazione anche a muro (2).
WITKOWSKA 6: si vede pochissimo e alla fine del primo set esce per dare spazio a Spirito.
SPIRITO 6,5: entra nel finale di primo set e fa il suo esordio stagionale dopo il grave infortunio al ginocchio di quest’estate. È sicura e grintosa anche se deve ritrovare continuità. I suoi numeri sono 53% di positiva e 12% di perfetta.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
I COMMENTI
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)