HAGGLUND 5,5: se in tanti casi la sua grinta e la sua verve hanno sopperito ad alcune lacune tecniche e di affiatamento con le compagne, questa sera, ahinoi, è sembrata un po’ spenta fin dall’inizio e non è riuscita a servire le farfalle come avrebbe dovuto. Dalla capitana ci si aspetta subito una pronta reazione.
LOWE 6,5: fa sorridere il fatto che sia la più prolifica di tutto il match, ma che tutto ciò non sia bastato se non per  vincere un solo set. 22 punti (38%) sono tanti soprattutto in virtù di una gara dove il salvabile è poco. Dispiace, però, che anche lei nei momenti cruciali abbia fatto fatica ad essere incisiva.
THIBEAULT 6: 8 punti per un centrale non sono un bottino così negativo (58%), anzi; la numero 8 ci prova ed è quella che dimostra più intesa con Hagglund, ma c’è ancora da lavorare.
PISANI 5,5: Miss Murone inizia a rilento l’anno nuovo e si accende solo a tratti. Per lei 2 muri e 2 punti in attacco con il 20%. Ha già dimostrato di poter fare e dare di più alla squadra.
PAPA 5,5: schierata titolare dopo i problemi al ginocchio che l’hanno tormentata a lungo durante l’andata, non perviene nel primo set come le sue compagne, ma dà la carica nel secondo e i punti passano spesso dalle sue mani. Poi, tuttavia, finisce la benzina e Mencarelli la richiama in panchina.
ROUSSEAUX 5,5: l’esordio è sufficiente per personalità, visto che è a Busto Arsizio solo da mercoledì, ma conoscendo le sue potenzialità fa registrare dei numeri lontani da ciò che ci si aspetta da lei in questa seconda parte di campionato. Chiude con 6 punti (13% in attacco) con 2 errori e 5 murate subite; in ricezione si difende con un 68% di positiva e il 29% di perfetta.
POMA 6: ha il compito più difficile questa sera perchè è bombardata da ogni dove. Lei ci prova, si distingue in qualche buon recupero, ma non è abbastanza per tenere a galla la UYBA. 88% di positiva e 50% perfetta.
CIALFI 6,5: ancora una volta dà il suo apporto con ordine e serenità. Viene chiamata in causa per sostituire Hagglund e, pur non eccellendo, fa le cose semplici con lucidità. Non sarà il caso di vederla per una volta in campo dall’inizio?
DEGRADI 5: non è certo nella sua serata migliore e lo dimostra nei vari momenti di gioco in cui è in campo. Per lei solo 2 punti (12%) con 2 murate e 2 errori. Si rifarà.
YILMAZ 5,5: partita dalla panchina, si ritaglia pochi spazi mettendo a terra 4 punti nelle battute finali che non bastano perchè la gara era già compromessa.

 

LA PARTITA

Mariella Lamonica
(foto di Salvatore Medau)