SIGNORILE 6,5: meglio della prova di giovedì; questa sera è più ordinata e, sentendo calda Martinez, ne approfitta giustamente. Dosa bene Diouf e concede tante palle anche a Fiorin, che la ripaga.
DIOUF 7: va a sprazzi e, d’altronde, non potrebbe essere altrimenti visto che arriva da più di due settimane di allenamento a singhiozzo. All’inizio fatica, poi carbura bene nella parte finale del primo set e nel secondo set, prima di calare nel terzo e nel quarto dove, pur accusando dolore e toccandosi spesso la schiena, stringe i denti ed è stoica. Finisce con 18 punti (1 ace) e 33% in attacco.
STUFI 6,5: è molto servita da Signorile (20 palloni) e ne mette a terra 7 con il 35%. Commette qualche errore, ma si fa sentire a muro nei momenti decisivi.
PISANI 6,5: altra buona prova di Miss Murone che mette a segno 6 punti (3 muri) di cui uno fondamentale nella rimonta dal 14-18 del secondo set.
MARTINEZ 7,5: è l’MVP della gara e la top scorer con i suoi 20 punti e il 43% in attacco e ottimi interventi in ricezione (59% di positiva, 27% di perfetta). Si carica la squadra sulle spalle, ma, al penultimo punto, la sua spalla destra la tradisce e accusa un forte dolore che sarà valutato meglio nei prossimi giorni. Per il momento sembra uno stiramento
FIORIN 7: bella partita della veneta, forse la migliore da quando è a Busto Arsizio. Anche lei va ampiamente in doppia cifra (17 punti con due muri e 37% in attacco) e si fa apprezzare anche in difesa con 68% di positiva e 32% di perfetta.
WITKOWSKA 7: tantissime buone difese. È costante e precisa e chiude con 71% di positiva e 57% di perfetta.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
I COMMENTI
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani)