Davies: 6 Meno bene dell’ultima settimana con qualche “saponetta”, ma disputa un buon primo tempo limitando anche bene il fisicatissimo Pittman.
Wayns: 4,5 Ha l’attenuante di non essersi allenato bene in settimana, ma quest’oggi è stato deleterio come le due scelte azzardatissime e il fallo tecnico con cui ha detto addio alla gara consegnando a Bologna un 69-61 da gestire nei 3′ finali.
Cavaliero: 5,5 Generoso in retroguardia dove si danna come sempre, ma manca in attacco dove trova solo una perla sul finire del terzo periodo. Troppo poco.
Wright: 6 Perde il duello coi registi virtussini, ma si merita la sufficienza. Anche con 5 palle perse sul groppone, non molla mai, ringhia comunque in difesa e recupera un pallone al 37′ che forse poteva riscrivere le sorti della gara. Lottatore.
Campani: 5,5 Soffre a livello fisico in questa gara dove sa, però, esser pungente in attacco. Si limita spendendo troppo presto i suoi falli.
Kangur: 5 Un solo lampo per l’estone nel terzo quarto. Poi una gara in cui dà l’impressione di rifiutare qualche tiro di troppo. E’ in campo nel momento in cui Mazzola gli segna 7 punti consecutivi: da lui non ce lo aspetteremmo.
Ferrero: 6 Oggi non dà la scossa, ma non demerita nemmeno.
Kuksiks: 7,5 Assolutamente il migliore per come punisce con continuità la difesa virtussina. Da solo tiene a galla Varese coi suoi tiri pesanti e se il ferro non lo irridesse sputando fuori la tripla del possibile 74-70 l’OJM avrebbe potuto puntare anche la bersaglio grosso.

Matteo Gallo

LA PARTITA