Moalli: 8 Domina la partita in lungo e in largo. In difesa ammutolisce Savoldelli, in attacco gestisce al meglio i ritmi e sa quando mettersi in proprio. Non sbaglia nulla, smazza 4 assists, strappa ben 10 rimbalzi 10 e recupera un pallone dal peso specifico devastante. Hulk.
Bolzonella: 7,5 Solita serata in ufficio per il capocannoniere del girone: 19 punti con 5 assists. Tra la sicurezze della vita c’è anche lui.
Santambrogio: 5,5 Non irreprensibile in difesa dove subisce per tutta la gara gli esterni piemontesi. Ha il grande pregio di mettere la bomba del 63-56 al 37′ indirizzando la gara verso i gialloblu.
Innocenti: 6 Non tragga in inganno lo 0/6 finale. Di quelli almeno 3 sono stati tiri della disperazione allo scadere dei 24″ con la patata bollente finita nelle sue mani. In difesa si spende tantissimo ed è per questo che Vescovi lo tiene in campo 20′.
Castelletta: 6,5 10 punti e 8 rimbalzi per Giulio che alla lunga prende le misure ai lunghi avversari.
Matteucci: 6,5 Ha il pregio di segnare nel secondo periodo replicando allo scatenato Gatti. Ha il difetto, però, di dimenticarsi un paio di volte il sopracitato tiratore. Poi, però, lo stoppa sull’ultimo, decisivo assalto.
Pagani: 7 Prova concreta da parte di Giordano, sempre bravo a farsi trovare in ritmo sui giochi a due in attacco. In difesa piazza due clamorose stoppate e sa rendersi utile. In crescita.

Matteo Gallo

LA PARTITA