Anosike: 5 Gli manca la velocità per lottare coi lunghi lituani e anche il suo bottino finale a rimbalzo non è da lui con sole 5 carambole. In attacco continua a non brillare faticando a trovare spazi.
Maynor: 4,5 Non riesce a tenere Drew che gli scappa da ogni dove. Probabilmente non è pronto per due gare intense a sole 48 ore di distanza. Moretti non lo ripropone nella ripresa facendolo riposare in ottica Pistoia.
Avramovic: 6 Ci prova e alla fine risulta il meno dei biancorossi con la sua solita garra e voglia di lottare. Lucra due antisportivi e cerca di pungere dall’arco.
Pelle: 5 Nulla può la sua cavalleria leggera contro i fisicati lunghi lituani che ne fanno riemergere i limiti, anche di tonnellaggio.
Bulleri: 5,5 Entra a gara già decisa nel terzo periodo. Non riesce a dare la svolta in 9′ sul parquet.
Cavaliero: 5,5 Sua l’unica fiammata varesina con due bombe in fila che sono valse il 13-12, ma poi sparisce e commette qualche errorino anche in difesa.
Campani: 5 Il più utilizzato da Moretti vista anche l’assenza di Kangur. Alla fine arrotonda i numeri, ma fisicamente non è mai in partita subendo il potere fisico dei lunghi avversari.
Ferrero: 5 Forse sente la ruggine dei tanti n.e. Non riesce mai a mordere i garretti in difesa e in attacco è spuntato dovendo ricorrere spesso a forzature personali.
Eyenga: 5 Anche Chris delude stasera. Prova qualcosa in avvicinamento, ma l’area lituana è troppo intasata. Manca anche lui a livello difensivo.
Johnson: 4,5 Melvin ha assaggiato stasera la ruvidezza delle difese europee e delle gare di coppa. Risultato: bocciato con una gara incolore.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA