Moalli: 5,5 Sfidato al tiro da Oleggio non si prende responsabilità e Vescovi è costretto a sederlo in panchina. Mezzo punto in più per come morde in difesa e recupera 3 palloni.
Bolzonella: 6,5 Ci prova, come sempre, a caricarsi i suoi sulle spalle, ma stasera è troppo solo per fare pentole e coperchi. Chiude con 6 perse, ma anche 5 assists.
Santambrogio: 5 Ha il merito di aver messo il flash del 26-20, ma anche il demerito di farsi espellere nel quarto periodo per un inutile buffetto a Testa dopo aver rimediato già l’antisportivo.
Rovera: 5 Spuntato da fuori mentre in difesa subisce un paio di tagli di Dri da matitone rosso.
Innocenti: 5,5 Dieci minuti senza incidere più di tanto. La strada del recupero è ancora lunga.
Castelletta: 5,5 Parte bene segnando e dando i tempi sugli aiuti difensivi. Poi sparisce dalla circolazione e subisce la verve dei lunghi piemontesi.
Maruca: 5 Non riesce a essere di supporto in attacco dove, spesso, preferisce fare da sponda.
Matteucci: 6 Il capitano cerca di dare una mano con la sua presenza offensiva dove lucra falli e liberi e con qualche astuzia difensiva. 8/8 ai liberi e 5 rimbalzi, ancora fuori fase dai 6,75%.
Pagani: 5 Peccato per i liberi sciupati (2/6 nei primi 20′), poi Colombo lo porta a scuola di fondamentali.
Sabbadini: 5 Non ripete la prova di Firenze. Anzi, Alessio soffre per tutto il match sia in difesa che in attacco disputando una gara ampiamente sotto i suoi standard.

Matteo Gallo

LA PARTITA