Davies: 6 Realizza 8 punti al 20′ e 16 al 40′, è sempre presente anche a rimbalzo e subisce 5 falli. Gara tutto sommato sufficiente per il pivot da Brigham Young.
Wayns: 5 Due soli punti e 15′ di utilizzo complessivi. Maalik è uno dei meno in palla e spreca un prezioso pallone sull’unica fiammata varesina: palla persa in contropiede con parziale di 0-7 pro Varese. Assente.
Varanauskas: 5,5 Qualche palla persa di troppo per “Ovidio” che disputa 16′ di basso profilo.
Cavaliero: 5,5 Compito improbo tenere Nunnally, ma la cosa non riesce a nessuno dei suoi. Prova ai limiti della sufficienza.
Wright: 6,5 Il migliore di Varese e dimostra uno stato di forma eccellente essendo l’unico che ci mette tanto fisico in questa gara. Peccato sia solo, se non l’unico.
Campani: 6 Moretti lo utilizza a lungo – 34′ – e lui risponde presente sfiorando la doppia doppia tra punti – 11 – e rimbalzi – 9. Una pedina recuperata e utilissima per centrare le final four di Fiba Europe Cup.
Kangur: 5,5 Prova apatica per l’estone che non dà mai l’impressione di avere le energie giuste per questa gara.
Ferrero: 5 Anche lui risente del poco riposo avuto a disposizione e non ripete gli eroismi delle ultime gare, anzi, non si vede neanche se non per un appoggio al tabellone a fine terzo periodo.

Matteo Gallo

LA PARTITA

SALA STAMPA