La telenovela Marrazzo sembra essere arrivata alla fine, un epilogo che sembrava già scritto qualche settimana fa, con il giocatore non confermato a Varese. Negli ultimi giorni però, l’ago della bilancia si era spostato a favore del ritorno dell’attaccante amatissimo dalla piazza biancorossa, e non a caso premiato dalla Curva Nord tra le lacrime. Il general manager e futuro socio Paolo Basile aveva annunciato di aver ripreso le trattative per far indossare ancora la maglia biancorossa numero 9, molto apprezzato anche dal neo tecnico Ernestino Ramella. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto e l’attaccante è attualmente lontano dalla Città Giardino.

Chi mi conosce sa quanto vorrei restare a Vareseattacca il giocatore -. Ho disputato la stagione più bella e coinvolgente della mia carriera e questo non lo potrà cancellare mai nessuno. Ho parlato tantissimo con Paolo (Basile ndr) in questi ultimi giorni e mi sono trovato di fronte ad un bivio: e una scelta di vita legata ai miei bimbi, mi porta a restare vicino casa“.
Destinazione?Se ti dicessi che non so sarei bugiardo, ma ti posso giurare che ancora oggi mi sento un giocatore del Varese. Devo fare una scelta e, purtroppo, la ragione mi porta lontano da voi anche se il cuore mi vorrebbe li. E’ giusto voltare pagina, pensare alla prossima stagione ovunque io sarò. Dell’annata conclusa mi porterò la vittoria del campionato, i 39 gol, il gruppo fantastico di ragazzi con cui ho condiviso lo spogliatoi, i dirigenti che mi hanno dato tantissimo e amici veri che ho conosciuto fuori dal rettangolo di gioco e che faranno sempre parte della mia vita“.
Un addio o un arrivederci?Addio mai – chiude Carminetor – arrivederci sempre. L’ho detto più volte, anche sul palco domenica scorsa, i tifosi sono stati fantastici con me sono un ultras come loro e per questo saremo sempre uniti. Voglio ringraziare anche il nuovo mister Ramella con cui la chimica è scattata subito e Paolo Basile che si è speso tantissimo per avermi in biancorosso“.
Dunque il tira e molla è ufficialmente terminato? Le strade di Marrazzo e del Varese sono destinate a dividersi anche se, nel mondo del calcio, vale tutto e il contrario di tutto.
A questo punto chi sarà il futuro bomber del Varese? Massaro si è accasato al Gozzano, mentre Bertani sembra vicinissimo al Como.

Michele Marocco