Legnano e Varese pronte a scendere in campo. Si avvivina il derby che mette di fronte l’ultima in classifica contro la seconda della classe. Se i biancorossi sono, infatti, all’inseguimento dalla capolista Chieri che dista di un solo punto; i lilla sono in una situazione critica e una vittoria proprio nel derby li rilancerebbe. L’appuntamento è domani alle 14.30 allo stadio “Mari” di Legnano dove i tifosi ospiti non ci saranno. Per questioni di sicurezza è stata vietata la vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Varese. L’affluenza dunque sarà minima anche perché per questa gara, come anticipato in campagna abbonamenti, non saranno valide le tessere sottoscritte dai tifosi lilla che dunque per entrare dovranno pagare il prezzo del biglietto. Arbitra Federico Longo di Paola.

Noi di VareseSport seguiremo la gara in diretta.

QUI VARESE – La squadra di Baiano è reduce da un pareggio casalingo che è arrivato dopo due vittorie consecutive. Il tecnico dovrebbe confermare il 4-4-2, ma in settimana ha provato anche il 4-3-3, modulo che utilizza il Legnano. La formazione non subirà stravolgimenti e l’unica novità dovrebbe essere il ritorno da titolare di Bottone che partirà a centrocampo al posto dell’acciaccato Gazo, alle prese con un guaio all’adduttore. Oltre all’infortunato Calzi, sarà indisponibile anche il terzino Bonanni che ha accusato una lieve lesione al gemello mediale.
Pissardo tra i pali, Talarico e Granzotto esterni bassi, Viscomi e Ferri in mezzo con Luoni che scalpita. In mediana Bottone e Zazzi; Becchio e Rolando esterni; GiovioScapini coppia d’attacco con Piraccini pronto a subentrare.

QUI LEGNANO – In undici giornate il Legnano ha collezionato appena cinque punti vincendo alla prima giornata e poi pareggiando altre due partite. Il tecnico Salvigni, ex giocatore passato al ruolo di allenatore per sostituire Banchieri, deve rinunciare agli squalificati Rondelli e Provasio e anche all’ex di turno Di Graci, portiere ancora alle prese con l’influenza. Tra i pali ci sarà ancora Houehou; in difesa spazio a Bianchi accanto a Mele, Ortolani e Paroni esterni bassi. A centrocampo Bolis, capitan Rovrena e Scampini; in avanti dovrebbe partire titolare Laraia insieme ad Armato e Ibe.

LEGGI ANCHE:
I PRECEDENTI
PRESIDENTI A CONFRONTO
CARICA BECCHIO: “CERCO IL GOL VITTORIA… DI NUOVO”

Elisa Cascioli