In casa Legnano sale la febbre playoff. Dopo la vittoria in rimonta ottenuta nel turno d’andata della semifinale, in casa contro il Torviscosa, i lilla si apprestano ad affrontare la gara di ritorno di domenica prossima in Friuli. Fischio d’inizio alle ore 16 allo stadio “Beppino Tonello” di via Fornelli di Sotto.
Per l’occasione i tifosi di Me Car Legnan stanno organizzando un pullman per seguire la squadra in trasferta: il costo del pullman è di 30 euro, il costo del biglietto stadio di 10 euro. Ritrovo alle ore 7 allo stadio “Mari”, in via Pisacane, partenza alle 7.15. Per chi volesse c’è anche la possibilità di pranzare in un tipico ristorante friulano. Al costo di 19 euro, il menù prevede: risotto con asparagi freschi, tagliata con rucola, insalata e patate, caffé, 1/4 vino ed 1/4 acqua a testa.

Il pronostico sorride alla squadra di Monza che, forte della vittoria per 2-1 in casa, arrivata in rimonta grazie a Pinelli, passerebbe il turno anche con un pareggio o una sconfitta con 1 gol di scarto segnandone almeno due (3-2, 4-3, 5-4). In caso di parità di punteggio si proseguirà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. La vincitrice affronterà sempre con gare di andate e ritorno la vincente tra St. Georgen e Valenzana, l’andata è terminata 1-0 per il St. Georgen.

Venendo alle due formazioni, tra i padroni di casa mancherà Donda Luigi Radames che è stato squalificato per un turno, mentre entrano in diffida i lilla Bianchi e Rovrena. In dubbio il centrocampista Hazah alle prese con una leggera distorsione, mentre sarà del match l’esterno Valtulina che si è messo alle spalle un problema alla coscia.
Nel frattempo il giudice sportivo ha multato il club lilla di 6000 euro per “indebita presenza negli spogliatoi di due persone non presenti in distinta, una delle quali al termine della gara si rivolgeva all´arbitro con termini irriguardosi”.

e.c.